Credit: Bitonto
Prova di forza. Sarà stata forse l’armatura dai colori che fanno sognare una città intera l’animo da leonesse che portano con sé o lo spirito battagliero che da sempre contraddistingue un leone, ma questo Bitonto finalmente vestito di neroverde, ha dato un segnale di grandissimo carattere.
Contro un avversario quotato come il Falconara e dinanzi il solito e meraviglioso Pala “Pansini”, le ragazze di mister Gianluca Marzuoli conquistano tre punti d’oro grazie alle reti di Tampa, Grieco, Pernazza e Renatinha, restano al primo posto in classifica e ma mandano l’ennesimo segnale al campionato.
Tre punti, che permettono alle leonesse di prepararsi nel migliore dei modi alla sfida di sabato prossimo in trasferta contro la Lazio.
LA PARTITA
Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Castagnaro, Diana Santos, Tampa, Renatinha e Lucileia.
Al 4′ Tampa prova a rompere gli indugi con un sinistro da posizione defilata ma Sestari è attenta e devia in angolo.
Al 7′ splendida azione delle leonesse ma il tiro finale di Mansueto da destra centra il palo.
Il muro del Falconara però crolla al 12′ quando Lucileia e Tampa confezionano un gioiello con quest’ultima da due passi fa 1-0 Bitonto.
Al 15′ il Falconara prova a reagire ma il palo dice di no a Pereira.
Sul ribaltamento di fronte il Bitonto è spietato e fa 2-0 con Grieco che dribbla il portiere e da posizione defilata manda la palla in rete col destro pet il doppio vantaggio Bitonto all’intervallo.
Nella ripresa mister Marzuoli cambia il proprio starting five con Grieco al posto di Tampa.
L’avvio di ripresa però è da choc con Particó che dopo soli tredici secondi raccoglie un pallone perso al limite e fa 2-1 per il Falconara.
Il Bitonto tenta subito però la reazione con Diana Santos, il cui destro dal limite si stampa sul secondo palo.
Il Bitonto rischia ma alla prima occasione è cinico e fa 3-1 con Pernazza che si fa trovare libera sul secondo palo e col sinistro la mette dentro da pochi passi.
Il Falconara si getta in avanti alla ricerca del goal della speranza, ma una palla sanguinosa persa a ridosso dell’area permette al Bitonto di fare poker con Renatinha che dribbla Sestari e fa 4-1 Bitonto al fischio finale.
Prossimo impegno per le leonesse, la sfida di sabato prossimo in trasferta contro la Lazio.
 Ufficio Stampa Bitonto C5 Femminile.