Tante ex di turno, precedenti ad alto contenuto emozionale e campionesse incredibili in campo. Queste le premesse del derby d’Abruzzo, match di cartello della terza giornata della Serie A femminile. È datata 26 maggio l’ultima sfida tra le “cugine”, una gara -2 al cardiopalma vinta dal TikiTaka in casa del Pescara, ora GTM Montesilvano.

QUI GAYARDO – “Il ricordo al PalaRigopiano è il più bello di tutta la stagione. Quel giorno eravamo ospiti, oggi è casa nostra e speriamo che sia un fattore determinante per rivivere le stesse belle sensazioni – commenta l’allenatrice Cely Gayardo -. Veniamo da due partite toste (Kick Off e Falconara) e 4 punti guadagnati, due prestazioni in crescendo alle quali spero ne possa seguire una ancora migliore. Siamo tranquille e piene di entusiasmo: giocare un derby è sempre qualcosa di fantastico, c’è un’atmosfera diversa, più bella. Il Montesilvano ha cambiato tanto, ma le nuove sono già ben inserite. Fare punti sarà importante perché è uno scontro diretto e noi puntiamo ad arrivare tra le prime quattro in vista della Final Eight”.

QUI MORGADO – Cresce l’attesa anche in casa GTM Montesilvano.
“Ci conosciamo e vicenda e tra noi ci sono sempre stati grandi confronti. La nostra condizione? Chiaramente ancora lontana dall’ideale: Taty e Manieri sono rientrate da poco, abbiamo avuto poco tempo per lavorare tutti insieme ma siamo sulla strada giusta. Sono molto felice dell’impegno da parte di tutte: sia da parte di chi c’era già dall’anno scorso, che da parte di chi si è aggregato in estate. Vedere giocatrici che hanno vinto tutto mettersi a disposizione per imparare il mio modulo di gioco è uno stimolo in più come allenatore. Tornando al derby – chiude mister Morgado – ci faremo trovare pronti e sono sicuro che sarà un bellissimo spettacolo tra due squadre costruite per arrivare fino in fondo in tutte le competizioni”.

IL RESTO DELLA GIORNATA – Due anticipi in programma per sabato: alle 18 Lazio-Pelletterie e Atletico Foligno-Bitonto alle 20,30. Domenica in campo dalle 15:30 in poi: si parte con Audace Verona-T&T Lamezia, alle 17 c’è Femminile Molfetta-Vip, infine Città di Falconara-Kick Off alle 18,30. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su Futsal TV.