Ad una gara dal termine della regular season il Pelletterie, team neopromosso in Serie A, è in zona play-off grazie ai 28 punti raccolti sino ad ora. Nel team toscano abbiamo raggiunto Carola Colucci, centrale classe ’97 ex Perugia e Vis Fondi, che sulla stagione ci ha raccontato:

“Per noi l’ultima con il Rovigo è stata una gara fondamentale, in quanto i tre punti ci servivano ad ogni costo. Eravamo consapevoli di dover dare tutto ed il risultato ci ha favorite permettendoci di raggiungere il nostro obbiettivo finale. Sono molto contenta anche della mia prestazione personale vista la doppietta che mi ha reso protagonista di una partita così importante.  Dopo un campionato lungo e di alta intensità la stanchezza si fa sentire, ma archiviato il discorso salvezza uno sguardo al futuro ci fa solo che venir voglia di concludere al meglio questa annata che tra alti e bassi è stata bellissima.
Ora andremo a Molfetta per fare la nostra partita come abbiamo sempre fatto, senza risparmiarci cercando di concludere in bellezza il campionato”.

“La zona play-off è di certo un qualcosa che non ci aspettavamo, ma chi non vorrebbe giocare una partita dei play-off? Arrivare a giocare la post season è frutto di un duro lavoro che noi squadra e la Società stiamo portando avanti da due anni. Giocare due partite contro le teste di serie è quasi proibitivo ma sono per noi le partite più belle e lo abbiamo dimostrato durante tutto l’anno. Se dovessimo giocarle lo faremmo senza pressioni ma con una gran voglia di dire la nostra ancora una volta, uscendo dal campo sempre a testa alta”.

“La maggior parte di noi conosceva già la serie A e dopo lo scorso anno in serie A2 eravamo a conoscenza del grande gap tra le due categorie.
Abituarsi alle intensità e hai ritmi partita della serie A non è stata cosa semplice, ma dopo un primo periodo di adattamento ci siamo riuscite, riuscendo a toglierci grandi soddisfazioni. Personalmente sono soddisfatta della mia stagione in cui mi sono sempre resa disponibile e fatta trovare pronta, ho la fortuna di avere delle compagne che sono grandi professioniste da cui prendere esempio. Grande soddisfazione per i 6 gol in questa prima serie A, che sono arrivati in momenti importanti”.

“Il Futsal è in grande crescita, la Serie A è un vero spettacolo. La classifica da subito è stata ben disegnata con le prime 4 a lottare per i migliori posizionamenti, un blocco centrale che ha visto squadre come Lazio e Kick Off fare grandi prestazioni, e poi la lotta tra le neopromosse che ha visto noi come rivelazione dell’anno insieme alla Vip. Sono molto dispiaciuta nel vedere una società storia come lo Statte in coda, mi auguro le cose cambino”.

“Giocare una Serie A è di per se emozionante ogni domenica. Le emozioni sono innumerevoli ma la vittoria contro il Tiki Taka in cui sono andata a segno per il gol del 2 a 2 e che poi abbiamo vinto per 3 a 2 è stato un momento pazzesco, eravamo del tutto sfavorite, con delle pesanti assenze, sono stati i 3 punti più belli.
È stata una vittoria unicamente frutto del duro lavoro e dell’unione del nostro gruppo”.