Nobile campagna promossa dal Città di Falconara, al fianco del Giro D’Italia delle Cure Palliative Pediatriche, insieme allo sponsor T-Trade Group e alla Fondazione Bambino Gesù Onlus.
Nei giorni scorsi, infatti, diversi i post del club marchigiano campione d’Europa alla ricerca della sensibilizzazione a favore delle cure palliative pediatriche, ovvero l’insieme di cure, terapie e assistenza fornite ai bambini affetti da malattie croniche per migliorare la loro vita e quella delle loro famiglie.
Erika Ferrara e Tainã dos Santos hanno lasciato qualche battuta sul tema, che coinvolge da vicino oltre 35.000 bambini, con una piccolissima percentuale che riesce a riceverle, affermando:
“Le cure palliative sono un diritto per i bambini e le loro famiglie. Chiediamo alle istituzioni di far diventare queste cure una priorità del sistema socio-sanitario nazionale. Cosi si migliorerà la qualità della vita, ritrovando equilibrio e stabilità combattendo contro la malattia. Vi aspettiamo per sensibilizzare questo tema in gara 2 contro la Lazio”.