Successo del Falconara che supera il Pescara nell’intreccio tra prima e seconda del campionato. Le marchigiane restano così al vertice del torneo di Serie A di calcio a 5 femminile, in vista della post season.

Partono bene le abruzzesi pericolose con Rozo, Boutimah, Belli e D’Incecco mentre per la prima della classe e il portiere Dibiase ad impegnare la collega Sestari.
Poi il match si sblocca con Erika Ferrara a finalizzare al meglio dopo uno scambio con Janice per il momentaneo 1-0. Passa un minuto e arriva il raddoppio con Luciani che combina con Marta al 12′. Il Pescara accusa il colpo e dopo un giro di lancette incassa il tris con Soldevilla ad ingannare con una deviazione Sestari.
Nella ripresa il Pescara ci prova in più occasioni e al 16’ trova la rete con Boutimah. Nel finale succede poco: termina così 1-3.

FUTSAL PESCARA FEMMINILE-CITTA’ DI FALCONARA 1-3 (0-3 p.t.)
FUTSAL PESCARA FEMMINILE: Sestari, Soldevilla, D’Incecco, Boutimah, Rozo, Coppari, Belli, Borges, Ortega, Guidotti, Xhaxho, Esposito. All. Morgado
CITTA’ DI FALCONARA: Dibiase, Taty, Marta, Luciani, Dal’Maz, Praticò, Sabbatini, Janice Silva, Fifò, Pereira, Ferrara, Polloni. All. Neri
MARCATRICI: 11’32” p.t. Ferrara (F), 12’31” Luciani (F), 13’39” aut. Soldevilla (F), 16’16” s.t. Boutimah (P)
AMMONITE: Rozo (P), Marta (F)
ARBITRI: Salvatore Minichini (Ercolano), Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia), Andrea Saggese (Rovereto) CRONO: Daniele Fior (Castelfranco Veneto)