Francesca D’Addato entra a fare parte della squadra di Mister Garzelli, calciatrice col senso del gol, grinta e disciplina.
La classe 98 ha vestito le maglie del Salinis e Academy Torino, prima di arrivare in Toscana per lavoro e dove lo scorso anno ha conquistato la Serie A Elite con la 10 Futsal Livorno, mettendo a segno due reti in 13 presenze.
D’Addato afferma di avere osservato molto le gialloblù nella scorsa stagione, e di essere rimasta colpita dai sorrisi dopo le sconfitte, dalla pacca sulla spalla alla compagna che sbaglia e dall’unione del gruppo dentro e fuori dal campo. La ex Livorno pensa che il gruppo sia la carta vincente per fare bene e di avere gran voglia di farne parte.
L’obiettivo di quest’anno dell’attaccante gialloblù è quello di crescere a livello calcistico, mettendocela tutta per contribuire ai successi della squadra, che continuerà a lavorare per crescere sotto la guida di un grande allenatore e che ad ogni partita darà tutto fino al fischio finale.
La calciatrice ha definito inoltre il Cus una famiglia, un gruppo affiatato che l’ha sin da subito accolta a braccia aperte, facendola sentire a suo agio. Un gruppo che si contraddistingue per la serenità, la determinazione, la complicità e la grinta, che la stessa ritiene ingredienti giusti per raggiungere ottimi risultati.
Dall’intervista  alla giovane calciatrice emerge che il suo punto di forza è la propria capacità di adattamento in ogni ambito, preferisce però non rendere pubblico il suo tallone d’Achille, per evitare che il proprio avversario ne possa trarre vantaggio.