Nel girone A di Serie A2 di calcio 5 femminile la L84 Futsal, squadra della provincia di Torino, occupa il primo posto grazie ai 25 punti conquistati nelle prime 11 giornate di campionato. Nel team neroverde piemontese abbiamo raggiunto Erika Veglio per una breve intervista, queste le dichiarazioni rilasciate della stessa calcettista classe 2000.

La calcettista sulle aspettative di inizio anno
“Ci aspettavamo un campionato sicuramente più impegnativo e quindi partite più combattute rispetto all’anno scorso. Sapevamo di essere un roster valido, ma con 6 nuovi innesti era difficile parlare di aspettative a priori, stiamo lavorando per fare il meglio possibile e toglierci qualche bella soddisfazione.  Credo sia un girone di buona qualità, il risultato di qualunque partita non è scontato. Fa certamente piacere trovarsi nei primi posti in classifica e ogni passo falso può costare punti importanti. Non mi aspettavo tante squadre con un punteggio così ravvicinato, ma questo sta rendendo il percorso ancora piú impegnativo e avvincente”.

La classe 2000 sulla squadra
“Un aspetto da migliorare in alcune situazioni è trovare un pizzico di convinzione in più per dare continuità a prestazioni di livello.
Uno degli aspetti positivi rimane la coesione del gruppo e la complicità, anche con lo staff. Una delle partite che, a parer mio, è stata giocata meglio in questa prima parte di stagione è quella col Pero. È stata una partita molto combattuta, sapevamo che si trattava di una squadra organizzata e che arrivava da un ottimo momento, viste le tante vittorie, ma abbiamo saputo tirar fuori la giusta grinta e determinazione per portarci a casa il risultato. La partita che invece sarebbe potuta andare in modo diverso penso sia quella con l’Infinity. Forse qualche errore di troppo ha compromesso il risultato, ma indubbiamente loro sono state più lucide di noi nella prima frazione di gara”.

Erika sulla sua stagione e sulle aspettative per la seconda parte di campionato
“In questa prima parte di stagione si sono alternati momenti buoni ad altri meno buoni, come l’infortunio che mi ha tenuto ferma qualche settimana. Sono comunque abbastanza soddisfatta di quanto fatto, consapevole però che ci siano ancora diversi aspetti su cui lavorare e migliorare. L’obiettivo principale è continuare a fare bene per consolidare quanto fatto fino a oggi e dimostrarci all’altezza degli obiettivi prefissati a inizio anno. Partendo dal presupposto che per il momento l’obiettivo principale per noi non è la promozione ma fare il meglio possibile, senza crearsi troppe aspettative, penso che certamente i play-off rimetteranno tutto in discussione perché incideranno moltissimi fattori e ogni partita sarà a sé”.