Comincia con un successo il 2023 del Futsal Pescara di mister Morgado. Le vice-campioni d’Italia superano, infatti, per 5-2 le venete della Vip in uno degli anticipi del sabato della Serie A femminile di calcio a 5.
Si parte con il botto con il vantaggio abruzzese di Manieri dopo soli 33 secondi di gioco. Le ospiti però non stanno a guardare e con Troiano trovano la via del pari praticamente subito. Prima del terzo giro di lancette il nuovo vantaggio delle adriatiche con Boutimah che firma il 2-1 con il tris firmato a metà frazione da Belli con Verzulli al 17′ a mandare le squadre negli spogliatoi sul 4-1.  La Vip reagisce ma un palo ed una traversa non ammorbidiscono il risultato con Fernandez a trovare il 4-1  al 5′. Nemmeno il tempo di esultare che Belli griffa la sua personale doppietta chiudendo di fatti i giochi sul definitivo 5-2. Nei minuti finali le venete cercano di riaprire la contesa con il portiere di movimento. Mercoledì per il Pescara il recupero contro lo Statte.
PESCARA FEMMINILE-VIP 5-2 (4-1 p.t.)
PESCARA FEMMINILE: Sestari, Soldevilla, Coppari, Jessika, Boutimah, Belli, Elpidio, Ortega, Verzulli, Guidotti, Valendino, Ricottini. All. Morgado
VIP: Carturan, Fernandez, Balardin, Jimenez, Troiano, Carollo, Bernardelle, Salvador, Loth, Valenzano, Verdù, Garcia. All. Giorgi
MARCATRICI: 0’33” p.t. Manieri (P), 1’19” Troiano (V), 2’21” Boutimah (P), 10’43” Belli (P), 17’37” Verzulli (P), 5’47” s.t. Fernandez (V), 5’59” Belli (P)
ARBITRI: Marco Moro (Latina), Giovanni Zannola (Ostia Lido) CRONO: Gianluca Rutolo (Chieti)