Nella diciassettesima giornata di Serie A di calcio a 5 femminile il Pescara vince sul parquet della Kick Off. In casa abruzzese è Coppari a regalare l’intera posta in palio al team adriatico che sale a quota 43 punti, restando ad una lunghezza dal Bitonto capolista.
In casa lombarda assente Tardelli, estremo difensore squalificato per il rosso rimediato nella domenica precedente, rimpiazzata dall’esordiente Villa.
Dopo le prime fasi d’equilibrio del match a far pendere la bilancia per le ospiti è Coppari innescata da Borges, al 9′, per il vantaggio pescarese. Sul fronte opposto sono Stegius e Bortolini a chiamare in causa Ana Sestari, che però chiude ogni varco mandando le squadre negli spogliatoi. Nella ripresa le ospiti vanno vicine al raddoppio ancora con Coppari che però prende il legno mentre in casa Kick Off è Vanelli a sfiorare il pareggio senza trovare però il varco giusto. Nel finale vano anche il tentativo di coach Russo di inserire il quinto di movimento, il Pescara chiude ogni spiraglio e porta a casa i tre punti.
KICK OFF-PESCARA FEMMINILE 0-1 (0-1 p.t.)
KICK OFF: Villa, Bortolini, Stegius, Vanelli, Maite, Ghilardi, Spadano, Di Lonardo, Negri, Da Costa, Violi, Bovo. All. Russo
PESCARA FEMMINILE: Sestari, Coppari, Borges, Ortega, Boutimah, Soldevilla, D’Incecco, Jessika, Elpidio, Verzulli, Guidotti, Ricottini. All. Morgado
MARCATRICI: 9’18” p.t. Coppari (P)
AMMONITE: Maite (K), Ortega (P), D’Incecco (P)
ARBITRI: Andrea Antonio Basile (Torino), Chiara Perona (Biella) CRONO: Simone Zanfino (Agropoli)