La formazione del Calcio a 5 Florentia si presenta ai nastri di partenza della Stagione 2018/19 con ambizioni rinnovate e l’obiettivo di arrivare in pochi anni ai vertici del movimento per poter competere con le migliori squadre del panorama toscano e nazionale.


Lo staff tecnico è interamente confermato. A guidare la Florentia ci sarà ancora Cinzia Marconcini, coadiuvata dalla team manager Cinzia Cirri. Tiago Silveiro sarà il preparatore atletico della squadra.
“Abbiamo iniziato la preparazione il 3 settembre con l’obiettivo di creare omogeneità a livello fisico-atletico all’interno del gruppo” commenta Tiago Silveiro, preparatore atletico del C5 “Per questa stagione abbiamo deciso di fare allenamenti più lunghi e intensi. Vogliamo sin da subito creare un gruppo forte e alzare il livello generale per puntare a obiettivi importanti”.


Giunto al terzo anno e al termine di una prima esperienza positiva in FIGC, il progetto Calcio a 5 della Florentia vuole continuare a crescere. L’obiettivo è lottare per la promozione e la società ha messo a disposizione di Mister Cinzia Marconcini una rosa ambiziosa: 9 sono le giocatrici che hanno confermato la loro disponibilità e che, insieme a 5 nuovi innesti di qualità ed esperienza, puntano a portare in alto la Florentia anche nel Calcio a 5. “Non nascondiamo le nostre ambizioni” commenta Mister Cinzia Marconcini “Vogliamo giocare per vincere il campionato. L’obiettivo minimo è raggiungere le Final Eight per puntare alla promozione, traguardo solo sfiorato lo scorso anno alla nostra prima stagione in FIGC. Dobbiamo lavorare duro, con umiltà, e creare un gruppo unito fuori e dentro al campo. L’unico modo per vincere è insieme!”


La Florentia Calcio a 5 si allenerà e giocherà le sue gare interne allo Spazio Reale di San Donnino, una struttura all’avanguardia con oltre 4.000 mq di area dedicata allo sport, un campo in sintetico coperto dotato di tribune e una struttura ricettiva con albergo, ristorante e sala congressi.


Questa la rosa del Calcio a 5 Florentia che affronterà la Serie C FIGC:

Portieri:
Sara Trimonte

Giocatrici di Movimento:
Valentina Bacarelli, Giorgia Badalassi (nuovo acquisto-ex Scandicci), Claudia Battista (nuovo acquisto-ex Firenze Calcio a 5), Francesca Candidi, Miriam Chiappini (nuovo acquisto- ex Castellana), Giulia Del Giudice, Maria Vittoria Del Moro, Scilla Fontani, Alessandra Giovanelli (nuovo acquisto-ex SportClub), Gaia Paladini, Elisa Pertici, Francesca Ragoni, Giulia Tesi (nuovo acquisto-ex Castellana)

In bocca al lupo a Cinzia Marconcini e a tutta la squadra del calcio a 5 FLORENTIA!

Credit Photo: Florentia Calcio Femminile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here