Nella sedicesima giornata di campionato il Vis Fondi è uscito sconfitto in casa dall’Audace Verona. Con sei reti le ragazze di mister Donisi hanno messo ko le speranze rossoblu di poter trovare punti almeno nelle mura amiche del palasport di Fondi.

Adesso la situazione per la lotta salvezza si fa molto complicata, il Vis Fondi è ultimo con un solo punto conquistato e servirà un miracolo per poter recuperare lo svantaggio in classifica.

Al termine del match sono state intervistate Jessica Will e Cristina Caciorgna. Nonostante la sconfitta il Fondi è andata più volte vicino al goal, provandoci di più rispetto al match contro la Kick Off. Su quest’aspetto Caciorgna apre così: “Stiamo provando a lavorare molto sulla fase offensiva che è stata veramente carente, soprattutto nel girone d’andata, abbiamo iniziato ad inserire un pò di rotazioni nuove e un paio di schemi in più. C’è tanto rammarico perché comunque sia ci credevamo, era uno scontro diretto e avevamo lavorato abbastanza bene in settimana, forse non ci aspettavamo quelle disattenzioni difensive che di solito non commettiamo.”

A farle eco Jessica Will, la migliore delle fondane in questa gara: “Il portiere del Verona oggi ha fatto belle parate, comunque siamo arrivate in porta con più facilità rispetto al match contro la Kick Off. Dobbiamo continuare molto a lavorare e migliorare la fase offensiva.” A una squadra neopromossa come il Fondi fa sempre un certo effetto giocare contro calciatrici di una certa levatura, nonostante la sconfitta, questo lo ricorda molto bene Caciorgna: “Giocare contro calciatrici di una certa caratura fa sempre esperienza, non solo Pomposelli, pilastro della nostra nazionale, ma anche calciatrici come Exana e Coppola sono di grande livello. Il Verona è una buonissima squadra, sicuramente da orgoglio giocare contro queste calciatrici, ma ci siamo anche noi in Serie A e non dobbiamo invidiare nessuno. Vorremo dare molto di più e ci dispiace quando non riusciamo nei nostri intenti. Oggi mancava poco per trovare la via del goal e prendere fiducia, evitando magari di commettere quegli errori, perché appena sbagliamo non ci viene perdonato nulla. Facciamo ancora tanta fatica a portare a casa quello che creiamo.”
In conclusione del discorso Jessica Will cerca di tenere alte le speranze rossoblu: “Abbiamo bisogno del nostro pubblico, noi daremo il massimo sempre per cercare di far meglio e non deludere.”