L’ultima della classifica, il Vis Fondi di mister Cibelli già retrocesso, sfida in casa la prima della classe, le temibili abruzzesi del Pescara. La partita termina con il risultato di 10-2 in favore delle ospiti, nonostante un’avvio poco deciso del Pescara. Le adriatiche partono al piccolo trotto, si ritrovano sull’1-1 a Fondi contro una squadra che nonostante la retrocessione interpreta bene la gara, poi però si scatenano gli assi nelle carte di mister Morgado e per le fondane non c’è più speranza. Finisce con una goleada che mantiene le vice campionesse d’Italia in testa al campionato. Nella prossima giornata il Vis Fondi sarà atteso a Molfetta, un match più abbordabile sulla carta per le rossoblu, mentre il Pescara giocherà nuovamente in trasferta contro lo Statte in piena lotta salvezza.

La Gara: Ottima partenza delle biancazzurre con la rete di Belli che arriva dopo un solo giro di lancette. Il Vis Fondi però si chiude bene e al 7′ risponde al Pescara con Zomparelli, riportando la gara sul punteggio di 1-1. Le ospiti si riportano di nuovo in vantaggio al 10′ con la doppietta di Belli. Il 3-1 del Pescara arriva poco dopo dai piedi di Boutimah. Il Vis fondi è sfortunato al 13′ quando Reganato si fa autogoal. Le padrone di casa non demordono e trovano il goal del 4-2 di nuovo con la veterana Zomparelli. Borges e Boutimah riportano il Pescara a un vantaggio più ampio sul finire di primo tempo che si conclude con il risultato di 6-2 per le ospiti. Il Pescara riparte forte così come ha iniziato e scappa via in un secondo tempo a senso unico, dove il Fondi è già negli spogliatoi: a segno Manieri dopo 3’, Boutimah cala il tris personale, poi Elpidio e Valendino vanno a chiudere la goleada.

VIS FONDI-PESCARA FEMMINILE 2-10 (2-6 p.t.)
VIS FONDI:
Di Sauro, Caciorgna, Zomparelli, Will, Diaz, Pacchiarotti, Popolla, Fallovo, Reganato, Guglietta, Attanasio, Iarriccio. All. Cibelli

PESCARA FEMMINILE: Sestari, Soldevilla, Belli, Verzulli, Boutimah, Manieri, Elpidio, Borges, Ortega, Guidotti, Valendino, Ricottini. All. Morgado

MARCATRICI: p.t. 1′ Belli (P), 7′ Zomparelli (V), 9’34” Belli (P), 10’30” Boutimah (P), 13′ aut. Reganato (P), 17’11” Zomparelli (V), 18’48” Borges (P), 19’30” Boutimah (P), s.t. 3’18” Manieri (P), 12’57” Boutimah (P), 16’40” Elpidio (P), 18’48” Valendino (P)

AMMONITE: Belli (P)

ARBITRI: Nicola Lacrimini (Città di Castello), Domenico De Candia (Molfetta) CRONO: Andrea Pulimeno (Roma 1)