Ennesima sconfitta per la Vis Fondi, la seconda del 2023, anche se questa volta l’avversario era di una portata superiore. Le fondane hanno affrontato il Tikitaka, squadra che marcia in testa alla classifica di questa Serie A Puro Bio, non sfigurando nel primo tempo, ma cedendo nettamente terreno alle avversarie durante la seconda frazione di gioco. Unica gioia il goal del capitano Pamela Guercio, un eurogoal da vedere e rivedere in loop. La squadra di mister Cibelli rimane fanalino di coda, con la speranza salvezza davanti che si assottiglia sempre di più. Servirà un mezzo miracolo da parte delle rossoblu per andare ad agguantarla, già a partire dal turno seguente. Nella prossima giornata di campionato la Vis Fondi sarà attesa nella trasferta di San Donato Milanese contro la Kick Off, mentre il Tikitaka ospiterà l’Irpinia in casa.

La Gara: Il film della partita vede Tampa che la sblocca allo scoccare dei tre minuti e, sulla stessa lunghezza d’onda la segue Pezzolla. Risponde la Vis che, a discapito dello score in campionato, non proprio da fantascienza, impedisce alle abruzzesi di tornare a casa con la porta inviolata. Merito di Guercio, la rossoblù che con un tiro profondo dalla metà campo che termina direttamente in porta sigla l’1-2. Allo scadere del primo tempo, dopo un’ottima resistenza da parte della difesa rossoblu, Bettioli si scatena e sancisce le due reti che portano in appena venti secondi all’1-4 Tikitaka, mandando le compagne a riposo con tre lunghezze di vantaggio. La numero 11 giallorossa, però, non ha ancora esaurito le sue maestrie e, al 5 minuto della ripresa, fa tripletta personale, ribadendo la superiorità delle abruzzesi. Tris anche per la goleador Tampa che si porta a un tiro di schioppo da quota 30 in campionato (29 reti per lei). Manca Vanin sul taccuino, che firma a 5 secondi dal fischio della sirena portando il Tikitaka sul risultato finale di 8-1.

VIS FONDI-TIKITAKA FRANCAVILLA 1-8 (1-4 p.t.)
VIS FONDI: Iarriccio, Caciorgna, Pacchiarotti, Will, Guercio, Popolla, Zomparelli, Reganato, Guglietta, Attanasio, Diaz, Di Sauro. All. Cibelli

TIKITAKA FRANCAVILLA: Duda, Vanin, Tampa, De Siena, Martìn Cortes, Xhaxho, Bettioli, Zinni, Prenna, Pezzolla, Ruggieri, Merlenghi. All. Gayardo

MARCATRICI: 3′ p.t. Tampa (T), 8’20” Pezzolla (T), 8’35” Guercio (F), 18’20” Bettioli (T), 18’40” Bettioli (T), 4’30” s.t. Bettioli (T), 10′ Tampa (T), 13′ Tampa (T), 19’55” Vanin (T)

AMMONITE: Guercio (F)

ARBITRI: Michele Desogus (Cagliari), Bartolomeo Burletti (Palermo) CRONO: Ivo Colangeli (Aprilia)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here