Credit: Kick Off

È un rotondo 7-0 pieno di emozioni al PalaBadiali. Il Città di Falconara parte bene e con Taina già 3’15’’ impegna Tardelli. Al 4’ il duello si rinnova e il portiere delle lombarde è di nuovo vincente. La sblocca al 9’ Taty: il suo tiro dalla distanza, complice il velo di Ferrara, beffa Tardelli. Non passa un giro d’orologio che Rozo spara sul primo palo, Tardelli devia alla grande e si ripete al 10’ sempre sulla conclusione sottomisura della brasiliana. Il Kick Off è vivo con Simone, autrice di una sassata che si spegne sul fondo.. Al 17’ arriva il raddoppio delle Citizens: Taina fa partire l’azione di contropiede, Rozo fornisce assistenza restituendole la palla che la numero 20 scaglia con violenza in rete.

Nella ripresa il Città di Falconara continua a imporre il proprio gioco. Al 2’ l’azione di Pereira è dirompente: la palla per Rozo è d’oro e solo il palo salva il Kick Off. Poco dopo, incursione di Dal’maz dalla sinistra: palla in mezzo, irrompe Pereira ed è il gol del 3-0. Al 6’30’’ azione articolata delle Citizens che alla fine trovano il gol con Taina e Dal’maz da sole davanti al portiere: la prima detta, la seconda insacca. A quel punto mister Russo decide il power play con Maite, ma la mossa non sortisce gli effetti sperati. Al solo tentativo insidioso di Vannelli, infatti, arrivano i gol in successione di Taty a porta vuota e di Rozo. Dal’maz, davvero incontenibile, in contropiede firma il 7-0.

Finisce così in trasferta, con una sconfitta pesantissima anche dal punto di vista morale.

 

IL TABELLINO

CITTÀ DI FALCONARA-KICK OFF 7-0 (2-0 p.t.)

CITTÀ DI FALCONARA: Dibiase, Taty, Pereira, Taina, Dal’Maz, Praticò, Rozo, Pandolfi, Zepponi, Luciani, Ferrara, Polloni. All. Neri

KICK OFF: Tardelli, Bortolini, Stegius, Vanelli, Da Costa, Ghilardi, Di Lonardo, Negri, Violi, Bovo, Maite, Brugnoni. All. Russo

MARCATRICI: 9′ p.t. Taty (F), 17′ Taina (F), 2’07” s.t. Pereira (F), 6’30” Dal’Maz (F), 12′ Taty (F), 12’22” Rozo (F), 17’23” Dal’Maz (F)

AMMONITE: Da Costa (K), Bortolini (K)