Nel match passato di campionato la Lazio ha vinto in rimonta contro la Vip. Dopo un avvio non brillante le biancocelesti di mister Chilelli sono riuscite a venir fuori dal tunnel.

Sotto di tre reti hanno recuperato e poi staccato le padovane nel secondo tempo, riuscendo così a non farsi sorpassare in classifica proprio da queste ultime e mantenere la bara dritta per la corsa Play Off.

Una risposta importante quella della Lazio che veniva da due match dove si erano persi punti fondamentali tra Pelletterie e Molfetta. Intervistata da Calcio a 5 Live Magazine la giovane Anastasia Di Marco che parla della veemente reazione biancoceleste: “Abbiamo approcciato molto male il primo tempo e preso dei goal che potevano essere evitati. Nel secondo tempo abbiamo mostrato una grande reazione, abbiamo messo in campo tutto il nostro carattere. Lavoriamo con grande impegno da Agosto, ogni giorno per essere pronte ad ogni gara. Naturalmente di settimana in settimana prepariamo il match anche in base alle avversarie. Un successo importante per la classifica, ma anche per il morale.”

Nella prossima tornata di campionato la Lazio affronterà lo Statte, si tratta del terzo match contro la squadra pugliese in stagione dopo la gara di andata e quella di Coppa Italia a fine Gennaio. Una trasferta, quella pugliese, che potrà nascondere parecchie insidie ed incognite, come dimostrato dagli scontri precedenti: “La gara di Statte sarà molto importante per cercare di dare continuità ai nostri risultati, visti anche gli alti e bassi che stiamo vivendo quest’anno. Non sarà una partita facile: un viaggio lungo, una squadra avversaria molto pericolosa e in grado di mettere in difficoltà qualsiasi compagine. Dovremmo stare attente e giocare con grande concentrazione. Noi andremmo lì per fare la nostra partita e provare a tornare a casa con un risultato positivo, che per noi rappresenta un aspetto molto importante.”

Ricordiamo dunque che la sfida tra Statte e Lazio, valida per la diciottesima giornata di campionato, si disputerà oggi sabato 11 Febbraio alle ore 18:00, la diretta sarà trasmessa su Futsal Tv.