Nelle ore scorse in casa Villa Imperiale Planet è giunta la conferma di Marta Verdú, che quindi difenderà i pali del team veneto anche nella prossima stagione.
Lo stesso estremo difensore ai microfoni del club ha dichiarato:
Il mio stimolo principale nel riconfermare la mia presenza è stato restituire tutta la fiducia datami dalla società. Nella scorsa stagione al VIP mi sono sentita come a casa, mi hanno da subito fatto sentire parte del gruppo. A inizio stagione ho sofferto un paio di infortuni che non mi hanno permesso di dare il massimo in campo, ma le mie compagne, lo staff e la società mi hanno dimostrato il loro appoggio dall’inizio alla fine e non posso che ringraziarli per questo. Insieme siamo riuscite a conquistare la vittoria del campionato di A2, la promozione in serie A e ci siamo qualificate per la final four di Coppa Italia: è stata una stagione da incorniciare e sono sicura che questa stagione non sarà da meno.
Quest’anno la serie A avrà molte più squadre, rendendo il campionato più lungo e competitivo. Incontreremo squadre e giocatrici di tutti i tipi però noi dovremo concentrarci nei nostri obiettivi e lavorare per raggiungerli. Trovare in campo giocatrici di un certo livello e grandi squadre ci servirà da stimolo per dare il meglio di noi e giocarcela contro tutti. Ottenere la salvezza da squadra neopromossa per confermare il VIP nella massima serie sarà per me l’obiettivo principale del gruppo.
Come obiettivo individuale mi piacerebbe poter dare il 100% di me stessa e poter dimostrare tutto quello che la scorsa stagione gli infortuni non mi hanno permesso di mettere in campo.
Ho molta determinazione e sono sicura che questo campionato mi permetterà di togliermi qualche soddisfazione. Ho piena fiducia nella squadra e nella società, vamos a por todas!