Nel torneo della Serie A Puro Bio il Pelletterie, team toscano neopromosso, è attualmente in zona play-off ma non molto distante da quella play-out. Nel team fiorentino a poche ore dalla sfida con lo Statte abbiamo raggiunto Paula Pasos,  entrale spagnolo classe ’92 all’ottava stagione in squadra che ci ha raccontato:

“È sicuramente un campionato bellissimo da giocare, inevitabile dire quanto grande sia il salto dalla A2 alla Serie A, che al momento ha un altissimo livello e dove competono giocatrici che fanno parte della storia del futsal italiano e non solo, è davvero un onore per noi poter farne parte. Siamo soddisfatte tantissimo! Dall’inizio sapevamo di andare incontro ad una annata difficilissima e oggi qui lo posso confermare. Nonostante la partenza con cinque sconfitte consecutive siamo state in grado di reggere mentalmente e di riprenderci, chiudendo il girone di andata bene e iniziando quello di ritorno con risultati importanti”.

“Da squadra neopromossa mi sento di dire che sarebbe quasi un sogno arrivare ai play-off. Non è per niente facile, noi intanto continuiamo a lavorare duro tutti i giorni per raggiungere innanzi tutto il nostro obbiettivo. E poi, perché non sognare un po’? Io mi sto divertendo tantissimo; scendo in campo e spesso mi ritrovo a “lottare” contro dei pívot di un livello pazzesco. Dura, ogni domenica e una battaglia e in questa categoria non esiste neanche un secondo dove si possa abbassare la guardia, e quando lo facciamo ne paghiamo. Ma soprattutto, orgogliosa. Sono davvero fiera di ricordare come era la mia squadra sette mesi fa e di rivederla adesso, wow, forse questa è la cosa più bella”.

“Il Pescara per me è la squadra più organizzata che c’è al momento. Giocano un futsal bello, hanno delle giocatrici d’esperienza, brave, intelligenti, beh, posso solo farle i miei complimenti. Domenica a Scandicci sarà una gara molto complicata, entrambe le squadre vogliamo assolutamente fare punti. Già all’andata fu una partita aperta fino all’ultimo secondo, dove siamo riuscite a portarci i 3 punti a casa, sudatissimi. Adesso il Real Statte ha rinforzato la rosa con qualche giocatrice per affrontare la retta finale della stagionale, non sarà per niente facile, ma sicuro molto divertente”.