Con il comunicato ufficiale numero 20 e 21, la Divisione Calcio a cinque ha reso nota l’articolazione dei campionati di Serie A femminile e Serie A2 femminile.

SERIE A FEMMINILE

PRIMA GIORNATA: 24 settembre
ULTIMA GIORNATA: 29 aprile

LE SOSTE
31 dicembre (Capodanno)
11 marzo (Final Eight Coppa Italia)
Turni infrasettimanali: 11 ottobre, 13 dicembre, 21 febbraio; si giocherà inoltre il 1 novembre e il 25 aprile (infrasettimanali festivi)

INFO
Ai playoff scudetto accederanno le prime otto squadre qualificate al termine della regular season. La formula sarà speculare a quella della Serie A maschile per i quarti e le semifinali (in caso di parità di punti si andrà a gara-3 da giocare in casa della meglio classificata, che avrà il fattore campo anche in gara-1); in caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari e supplementari di gara-3, si qualificherà la squadra meglio classificata al termine della regular season.
La finale scudetto sarà disputata al meglio delle tre gare, con prima (ed eventuale terza) gara in casa della meglio classificata al termine della regular season. Ogni gara avrà una vincitrice, con svolgimento in caso di parità di tempi supplementari e rigori.

In Serie A2 femminile retrocederanno sei squadre. Ultime tre classificate più altre tre perdenti il playout delle squadre classificate tra l’11° e il 14° posto.

SERIE A2 FEMMINILE

PRIMA GIORNATA: 24 settembre (B e D), 8 ottobre (A e C)
ULTIMA GIORNATA: 29 aprile

Dalla Serie A2 femminile saranno promosse in Serie A complessivamente 5 squadre; dalla Serie A2 femminile retrocederanno nei campionati regionali complessivamente 10 squadre.

Credit Photo: http://www.asolimpus.it/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here