Quarta sconfitta su quattro in campionato per il Vis Fondi, la sfida con le campionesse in carica del Città di Falconara finisce con un risultato netto di 5-0 per le ospiti. Con la vittoria sul Fondi le ragazze allenate da mister Neri salgono al primo posto in classifica a punteggio pieno, mentre rimane ancora a secco di punti la squadra laziale che occupa l’ultimo posto insieme al Pelletterie. Nella quinta giornata di campionato il Città di Falconara ospiterà in casa la Vip, reduce da un pareggio con la Lazio, mentre il Fondi sarà atteso nella trasferta contro l’altra neopromossa Irpinia per provare a strappare i primi punti in campionato.

La Gara: Partono bene le padroni di casa che con Caciorgna sfiorano il palo al 6′. Un minuto dopo però Taina scaglia un diagonale che Dal’maz deve solo spingere in porta. Rozo al 13’ sfiora il raddoppio colpendo il palo mentre sul fronte opposto Dibiase è costretta a rifugiarsi in corner sui tentativi di Oliveira, Loth e Will. Il Fondi prova a guadagnare terreno, ma le speranza vengono tradite sul finale di primo tempo, prima di tornare negli spogliatoi Ferrara supera Iarriccio in uscita per il 2-0 Falconara. Poco dopo il fischio d’inizio secondo tempo è ancora Ferrara che va in rete firmando il 3-0 per le ospiti, piegando definitivamente la resistenza della squadra laziale. Il Fondi si spegne, nonostante un buon primo tempo, e salgono in cattedra le campionesse del Falconara che chiudono la partita prima con Praticò e poi con Dal’maz a completare l’opera su schema da corner.

VIS FONDI-CITTÀ DI FALCONARA 0-5 (0-2 p.t.)
VIS FONDI: Iarriccio, Will, Guercio, Loth, Oliveira, Caciorgna, Pacchiarotti, Popolla, Zomparelli, Reganato, Diaz, Di Sauro. All. Cibelli

CITTÀ DI FALCONARA: Dibiase, Taty, Pereira, Ferrara, Dal’Maz, Peroni, Praticò, Costanzo, Rozo, Sabbatini, Taina, Polloni. All. Neri

MARCATRICI: 6’28” p.t. Dal’Maz (CDF), 19’30” Ferrara (CDF), 1’43” s.t. Ferrara (CDF), 8’40” Praticò (CDF), 13’10” Dal’Maz (CDF)

ARBITRI: Nicola Lacrimini (Città di Castello), Andrea Cini (Perugia) CRONO: Andrea Pulimeno (Roma 1)