Credit: Montesilvano
Mentre Taty e Manieri alzavano al cielo la Copa América, il GTM Montesilvano metteva in tasca i primi tre punti della stagione nella sofferta gara vinta in trasferta con la Lazio. A fare il punto del bel weekend biancazzurro è Nathalia Rozo, giocatrice tornata a disposizione di mister Morgado durante il mercato estivo.
“Sono molto contenta per Taty e Jéssica, che hanno fortemente meritato questo titolo. Per quanto riguarda Fiano Romano, ogni inizio di stagione è sempre un po’ complicato e nessuna squadra è al top della condizione. È sicuramente troppo presto per un giudizio veritiero, ma tutto fa capire che sarà una stagione molto equilibrata”.
L’anno scorso la Champions vinta col Città di Falconara, un trofeo che ha ulteriormente alzato il livello di maturità di Rozo.
“Quell’esperienza mi ha fatto vedere e capire ancora di più quanto un gruppo possa riuscire ad essere forte, nella vita si può arrivare dove si vuole, se lo si vuole tanto intensamente”.
Una frase che il GTM Montesilvano al completo è pronto a far sua.
“C’è un gruppo valido, con grandi giocatrici e brave persone/compagne di squadra. Ma quel che più mi piace è la grande voglia da parte di tutte di imparare, aiutare e arrivare a vincere. Abbiamo già iniziato a camminare verso lo stesso obiettivo”.
Che passerà anche per la gara di sabato sera (20:30) con l’Atletico Foligno, la prima assoluta che le adriatiche disputeranno al PalaRoma, ad ingresso gratuito. “Faremo il massimo per conquistare altri tre punti davanti al nostro pubblico, ne sono certa”, chiude con un sorriso.
COMUNICATO MONTESILVANO