Credit: Salernitana Femminile 1970

Si rinnova la collaborazione tra il preparatore dei portieri e la società del patron Pizzicara. Si riparte in vista dell’annata 2023-2024 dalle certezze: ufficializziamo la gradita conferma di Carlo Sarracino, figura preziosa che già nella stagione scorsa ha fatto parte dello staff tecnico di mister Lanteri svolgendo un ottimo lavoro. Quello alle porte sarà il terzo anno in granata per il preparatore dei portieri che a riguardo ha dichiarato:

“Sono felice della rinnovata fiducia espressa dalla Società nei miei confronti. Non ho avuto mai alcun dubbio nel proseguire questo percorso, che già ha portato diverse soddisfazioni, e a seguito dell’incontro avuto con il Presidente Pizzicara il tutto è diventato ufficiale. Ora la voglia di ripartire è tanta, soprattutto per provare a fare bene e cercare di migliorarsi. Tanti stimoli, poi, arrivano dal nuovo girone sicuramente molto affascinante”.


Nuovo arrivo in casa Salernitana Femminile 1970. In vista del prossimo torneo di Serie B si arricchisce lo staff tecnico che lavorerà al fianco di mister Lanteri. Dopo tre anni con la Gelbison, nella Serie C del futsal, approda in granata Vincenzo Orrico. Per l’allenatore cilentano con le rossoblù le soddisfazioni di una semifinale e una finale play-off ,  oltre una Coppa Italia regionale vinta e l’approdo ai quarti di finale della manifestazione nazionale. Per Vincenzo, poi, l’esperienza nello staff della Rappresentativa Under 15 campana di futsal giunta sino alle semifinali pochi mesi fa.

La voglia d’ iniziare è tanta – ci dice mister Orrico- come quella di misurarmi in questa nuova avventura. Sono sicuro che la Salernitana 1970 rappresenti un grande passo per la mia carriera , crescerò molto al fianco di un allenatore preparato come Lanteri. Arrivo dopo l’ottimo trascorso con la Gelbison, che ringrazio al pari di tutte le ragazze con cui ho condiviso grandi emozioni”.


Lo scorso anno le nostre ragazze hanno dato l’anima in campo. In questa stagione la parte atletica sarà vigilata accuratamente da Domenico Picardi, per noi ormai il “Prof.”, che diventa ufficialmente il nuovo athletics manager granata. Domenico, responsabile e consulente della parte atletica della Salernitana Femminile 1970, vanta collaborazioni di primo livello in svariate discipline, e approda al fianco di mister Lanteri per mettere a disposizione di gruppo e staff la sua professionalità:

“Sono molto felice di intraprendere questo percorso di collaborazione con la Salernitana. Le idee che ho esposto dal primo momento si sposano in pieno con la volontà della dirigenza granata. Ci sono tutti i presupposti per lavorare in maniera serena, ho sentito, infatti, la massima fiducia nei miei confronti visto che avrò la possibilità di poter far crescere anche componenti dello staff sulla parte atletica. Ritrovo mister Lanteri, con cui sono in piena sintonia da anni, entrambi conosciamo benissimo i metodi di lavoro dell’altro e questo è un gran vantaggio. Spero le ragazze apprezzino lo sforzo della società nel mettere a disposizione una figura professionale pronta a seguirle costantemente. Ho lasciato già delle schede che la rosa sta seguendo, non vedo l’ora di poter cominciare al loro fianco”.


Ancora un nuovo ingresso nello staff tecnico della Salernitana Femminile 1970. Con l’intenzione di far crescere la professionalità al fianco della squadra la dirigenza ha nominato Davide Forte, personal trainer  salernitano, come collaboratore del prof. Picardi. Davide curerà, quindi, da vicino la parte atletica del team granata. Pugile agonista, atleta di interesse nazionale, il 24enne sulla nuova esperienza ci dice:

“Il mio compito sarà quello di affiancare il prof Domenico Picardi  e cercare, perciò, di tirare fuori il massimo dalla squadra sotto il punto di vista atletico . È la prima volta che collaboro nel mondo del calcio a 5, venendo da uno sport individuale ovvero la boxe. Ho tanta voglia di imparare, mettendo a disposizione la mia esperienza, e crescere, cercando di ottenere dei risultati insieme a tutta la squadra”.

UFFICIO STAMPA SALERNITANA FEMMINILE 1970