La sfida tra la prima e l’ultima della classifica di questa Serie A Puro Bio finisce con una goleada di reti. il Bitonto batte il Vis Fondi con undici reti di scarto, mettendo a segno per la prima volta nella sua storia la centesima rete in una stagione sportiva regolare. Troppo distacco tra le due compagini in campo, il Vis Fondi non può nulla e si arrende forse troppo presto all’insaziabilità delle leonesse. La vittoria permette al Bitonto di continuare, come ormai di consuetudine, a viaggiare a vele spiegate in vetta alla classifica. Non cambia molto neanche per il Fondi che con questa sconfitta resta fanalino di coda, abbandonando sempre di più le speranze per la salvezza. Nella prossima giornata di campionato il Fondi tornerà a giocare in casa contro le toscane del Pelletterie, match più abbordabile per le rossoblu, mentre il Bitonto sarà atteso nella trasferta di San Martino Lupari contro la Vip.

La Gara: Il Bitonto impiega poco meno di due minuti per rompere l’equilibrio col diagonale da destra di Luciléia che sbatte sul palo e termina in rete per l’1-0. Al 4′ gran giocata del fenomeno brasiliano, ma la palla stavolta si stampa solo sul palo. Il raddoppio è nell’aria e arriva al 5′ con Renatinha che deposita in rete l’assist al bacio di Luciléia per il 2-0. Tutto facile per il Bitonto che al 7′ cala il tris con Luciléia che scarica in rete col destro l’assist perfetto di Nicoletti per il 3-0. Al 14′ il Bitonto scrive la storia e lo fa mettendo a segno il centesimo goal stagionale con Renatinha che ribatte in rete la respinta del portiere sul tiro di Luciléia e fa 4-0. Il Bitonto è un uragano e fa centouno un minuto più tardi con Luciléia che da sinistra fa 5-0. Anche la manita però dura pochi secondi col Bitonto che piazza la sesta rete, il bolide di Diana Santos è imprendibile per Iarriccio e s’infila in rete. Al 18′ il Bitonto è scatenato e mette dentro la settima rete di giornata con Luciléia che salta il portiere e deposita in porta. Si va al riposo con il risultato di 7-0 in favore delle padrone di casa. Il secondo tempo riparte e il primo pericolo è sempre di marca Bitonto che centra la traversa col destro a giro dal limite di Renatinha. Stessa sorte per il tentativo ravvicinato di Pernazza al 4′. Il goal però arriva al 6′ con Renatinha che sotto porta capitalizza al meglio l’assist da sinistra di Nicoletti per l’8-0. Il Bitonto non accenna a calare ritmo e per il Fondi sono altri dolori. Al 15′ arrivano le reti di Renatinha e Luciléia per il nove e dieci a zero. La stessa Luciléia al 16′ sceglie di prendersi la scena mettendo dentro il suo sesto gol di giornata per l’11-0 Bitonto al fischio finale.

BITONTO-VIS FONDI 11-0 (7-0 p.t.)
BITONTO: Castagnaro, Santos, Renatinha, Lucileia, Pernazza, Nicoletti, Cenedese, Pezzolla, Divincenzo, Mansueto, Tempesta, Mancini. All. Marzuoli

VIS FONDI: Iarriccio, Will, Guercio, Reganato, Diaz, Caciorgna, Pacchiarotti, Popolla, Zomparelli, Guglietta, Attanasio, Di Sauro. All. Cibelli

MARCATRICI: 1’16” p.t. Lucileia (B), 4’39” Renatinha (B), 6’38” Lucileia (B), 13’11” Renatinha (B), 14’05” Lucileia (B), 14’26” Santos (B), 17’55” Lucileia (B), 4’49” s.t. Renatinha (B), 14’15” Renatinha (B), 14’37” Lucileia (B), 15’30” Lucileia (B)

AMMONITE:

ARBITRI: Fabrizio Andolfo (Ercolano), Antonio Dan Campanella (Venosa) CRONO: Stefano Prisco (Lecce)