Continua in trasferta la marcia del TikiTaka Planet Francavilla che batte la matricola PSB Irpinia per 6-2 al Palasport di Ariano Irpino. Dopo un primo tempo non esaltante, finito in parità di reti, la squadra abruzzese trascinata da Tampa sale in cattedra e piega la resistenza delle campane.

La Gara: Il Tiki Taka parte inizialmente molto aggressivo, la sblocca Tampa all’11’, ma a causa di una grave disattenzione da parte delle abbruzzesi, arriva pochi secondi dopo il pareggio siglato da Moreira. Le Irpine sono concentrate e ribattono colpo su colpo alle azioni del Tiki Taka, al nuovo vantaggio di Xhaxho risponde sempre la brasiliana ex Bitonto Brenda Moreira. Nel secondo tempo il registro della gara cambia e il Tiki Taka ritorna a dettare i ritmi di gioco imponendosi nettamente sulle avversarie. Il primo goal della seconda frazione lo segna Bettioli che approfitta di un’ingenuità difensiva dell’Irpinia, il secondo vede di nuovo la firma di Tampa che si ripeterà al 16′ con una tripletta, come nella prima giornata contro il Fondi. Pochi secondi dopo mette il sigillo anche il capitano delle giallorosse Debora Vanin, il PSB prova una timida reazione, ma ormai la partita è pienamente sotto il controllo della squadra di Francavilla. Con una Tampa in forma eccezionale il Tiki Taka si trova ora a punteggio pieno dopo due giornate di campionato, la prossima settimana la squadra sarà impegnata in casa nell’attesissimo derby contro il Pescara, reo di un pareggio a reti inviolate contro il Rovigo Orange.

PSB IRPINIA-TIKITAKA FRANCAVILLA 2-6 (2-2 p-t.)
PSB IRPINIA: Falconi, Braccia, Aresu, Moreira, Ziero, Cetrulo, Grecia, Ficeto, Ribeirete, Pugliese, Macchiarella, Macchia. All. Battistone

TIKITAKA FRANCAVILLA: Duda, Vanin, Tampa, Gerardi, Bettioli, De Siena, Xhaxho, Cortés, Prenna, Pezzolla, Ruggieri, Merlenghi. All. Gayardo 

MARCATRICI: p.t. 11’41” p.t. Tampa (T), 12’01” Moreira (I), 14’39” Xhaxho (T), 18’55” Moreira (I), s.t. 2’38” Bettioli (T), 3’46” Tampa (T), 16’01” Tampa (T), 16’56” Vanin (T)

AMMONITE: Ribeirete (I), Moreira (I), Bettioli (T)

ARBITRI: Saverio Carone (Bari), Nicola Acquafredda (Molfetta) CRONO: Domenico De Candia (Molfetta)