Dopo tre turni di campionato si ferma ancora la massima serie del calcio a 5 femminile. La Serie A del futsal, infatti, tornerà protagonista sul parquet solo tra due settimane, quando tra sabato 29 e domenica 30 andrà in scena la quarta giornata.
Spazio alla Nazionale impegnata nella qualificazione alla terza edizione dell’Europeo femminile, che vedrà la sua fase finale a marzo 2023. Le Azzurre giocheranno il 20 ottobre contro la Slovenia, il 21 con la Bielorussia e domenica 23 con il favorito Portogallo.
La Serie A riprenderà, poi, con un Falconara in testa alla classifica che ha vinto tutte e tre le gare giocate segnando 10 gol e subendone solo 3.
Alle spalle delle campionesse d’Italia la coppia Kick Off-Tikitaka che con due successi ed un pari insegue a due lunghezze la formazione di mister Neri. Un passo falso, invece, per Bitonto e Audace Verona a 6 punti mentre a 5 Pescara e Vip C5, imbattute ma con un solo successo ottenuto. Scorrendo la graduatoria a 4 il Real Statte e a 3 punti Lazio, Molfetta e Rovigo. Chiudono Pelletterie, Irpinia e Vis Fondi, che ancora non hanno mosso la classifica.
Nel prossimo turno anticipi tre gli anticipi al sabato ovvero Pescara-Kick Off, Irpinia- Audace, Real Statte- Bitonto. Alla domenica le altre quattro sfide: Vip C5-Lazio, Molfetta-Rovigo, Pelletterie-Tikitaka, Vis Fondi-Falconara.