Rispondere alla Salinis e riappropriarsi in solitaria del primo posto in classifica. La Kick Off è attesa tana dello Statte, nel big match – e anticipo del sabato – della ventitreesima giornata del campionato di #SerieAFemminile. Una partita che all’andata valeva il primato e risolta dalle magie di una Debora Vanin sontuosa. Adesso sono otto i punti di distanza tra le due squadre, con Belam (scatenata all’andata e autrice di una tripletta) e compagne che ricercano brillantezza e una vittoria che manca dal 24 febbraio.

GRISIGNANO-LAZIO, CHE OCCASIONE Sfida playoff delicata quella tra Real Grisignano-Lazio, in ottica ottavo posto in campionato. Le ragazze di Serandrei in caso di successo volerebbero in ottava posizione, approfittando anche del k.o. del Breganze nell’anticipo con la Salinis. Stesso discorso per le biancocelesti, che con i tre punti staccherebbero il Breganze stesso e metterebbero nel mirino il Bisceglie, impegnato contro una Ternana reduce dal 5-5 spettacolare di Gorgonzola, contro la Kick Off. La trama è identica anche per Città di Falconara-Cagliari, partita che assomiglia a uno spareggio: chi vince continua a sognare l’ottava piazza, anche guardando gli incroci del calendario.

LE ALTRE Occasione Olimpus Roma, sul campo della Woman Napoli già retrocessa: Pomposelli e compagne devono vincere per sperare di staccare ulteriormente la Royal Lamezia (impegnata in una dura trasferta contro la Florentia) e avvicinare le squadre davanti, lontane però dieci punti. Anche il Montesilvano ha sulla carta una gara non probitiva, contro il Flaminia anch’esso già condannato alla Serie A2.

SABATO 16 MARZO – ore 15


ITALCAVE REAL STATTE-KICK OFF
ARBITRI
: Giovanni Beneduce (Nola), Gianpiero Cafaro (Sala Consilina) CRONO: Donato Lamanuzzi (Molfetta)


DOMENICA 17 MARZO – ore 17


REAL GRISIGNANO-LAZIO
 ore 16
ARBITRI: Giuseppe Parente (Como), Simone Spadola (Lovere) CRONO: Stefano Billo (Vicenza)


CITTÀ DI FALCONARA-FUTSAL CAGLIARI
 ore 18
ARBITRI: Gianluca Rutolo (Chieti), Matteo Ariasi (Pescara) CRONO: Gabrio Scarpetti (San Benedetto del Tronto)


FLAMINIA-CITTÀ DI MONTESILVANO
ARBITRI
: Alessandro Ghetti (Bologna), Stefano Parrella (Cesena) CRONO: Fabio Massicci (San Benedetto del Tronto)


FUTSAL FLORENTIA-ROYAL TEAM LAMEZIA
 ore 16
ARBITRI: Fabiano Maragno (Bologna), Riccardo Davì (Bologna) CRONO: Diego Cinelli (Prato)


TERNANA-BISCEGLIE FEMMINILE
ARBITRI
: Alessandro Pompeo Ghiretti (Ciampino), Massimo Tariciotti (Ciampino) CRONO: Emanuele Roscini (Foligno)


WOMAN NAPOLI-OLIMPUS ROMA
ARBITRI
: Giuseppe Costrino (Termoli), Fabio Capaldi (Isernia) CRONO: Pasquale Crocifoglio (Napoli)