Le telecamere di Sportitalia non potevano riprendere match più emozionante. Il Città di Falconara piega un indomito Kick Off nell’anticipo della sesta giornata di Serie A femminile al termine di un incontro vivo fino al suono della sirena, nonostante le Citizens scappino per tutto il match e le campionesse di Supercoppa sono costrette a rincorrere.

DECIDE DAL’MAZ Al PalaBadiali il Città di Falconara delle ex Dibiase, Nona e Guti comincia subito menando le danze. Pascual e Isa Pereira lanciano le padrone di casa, Pomposelli accorcia ma ancora Isa Pereira fissa il punteggio sul 3-1 all’intervallo. Inizio ripresa spumeggiante, con tre reti in appena 1’11”: Pomposelli-gol, botta e risposta (in 7″) Pascual-Vanin. Luciani rilancia nuovamente il Città di Falconara, ma a Valeria vengono i (quasi) cinque minuti, et voilà 5-5. A decidere un bell’incontro è Pato Dal’Maz. Che regala il secondo successo di fila alle ragazze di Neri. Si ferma a tre la striscia di risultati utili di Riccardo Russo.

IL PROGRAMMA Sabato tocca a Bisceglie-Pelletterie, due formazioni e altrettanti periodi di forma differenti: il roster di Ventura sta correndo dopo un inizio con il freno a mano tirato, la matricola toscana di Zudetich dopo il pari all’esordio ha sempre perso. Domenica scendono in campo, in primis, le capolista. La sfida fra Statte e Salinis varca i confini semplicistici del derby pugliese, va ben oltre il campanilismo, perché la classifica parla chiaro: cinque partite, altrettanti successi sia per Marzella sia per Coelho. Anche il Montesilvano è a punteggio pieno e ne potrebbe approfittare, se non fosse che il Futsal Florentia è un avversario ostico nonostante un po’ in calo nelle ultime uscite. Negli altri incontri, il Futsal Femminile Cagliari vola a Grisignano di Zocca e chiede strada al Real dall’alto dei suoi dieci punti in più in classifica, un po’ come la Lazio sul campo del VIP Tombolo; il puroBIO Noci – fresco di primo successo in A – fa visita a una Virtus Ragusa capace di fermare il Cagliari nello scorso Monday Night.

Credit Photo:FIGC-LND Divisione Calcio a 5