Si sono giocati in questo week-end le andate dei play out della Serie A che ha visto vincere sul campo il Real Grisignano e tramite ricorso il Falconara. Andiamo a far il punto della situazione.

Il Real Grisignano può sorridere poiché tra le mura amiche contro la Bellator arriva la vittoria. Le venete di mister Turcato si impongono 3-0 grazie alla doppietta di Iturriaga e alla rete di Turetta. Sul campo arriva anche la vittoria del Falconara che batte le padroni di casa del Fasano per 2-0: a segno Luciani con una doppietta. La formazione marchigiana di mister Neri nonostante la vittoria, presenta ricorso contro la formazione pugliese per una presunta irregolarità della giocatrice Anna Mango. Il Giudice Sportivo ha assegnato la vittoria al Falconara con il punteggio di 6-0, anche se pare che il Fasano abbia presentato un contro ricorso.
Domenica si ritorna in campo per le gare di ritorno. Ricordando che chi perde retrocede in Serie A2, con le vicnenti che vanno al secondo turno dove solo una resterà in massima serie.

PRIMO TURNO – ANDATA – 06/05 (rit. 13/05)
1) STONE FIVE FASANO-CITTÀ DI FALCONARA 0-2
2) REAL GRISIGNANO-BELLATOR FERENTUM 3-0
SECONDO TURNO (and. 20/05, rit. 27/05)
3) VINCENTE 1-VINCENTE 2

Credit photo: Ilaria Boraso

Isabella Lamberti
Ho iniziato tre anni fa con il portale calcioinrosa.it. In passato grazie a Mario Cacciatore, scomparso lo scorso anno, su Tele A ho curato uno rubrica dedicata al calcio femminile con collegamenti telefonici. Scrivo per quotidicani locali cartacei tra cui: Corriere del Pallone (regionale) e Cronache del Salernitano. Sul web scrivo per Calcioinrosa, Zerottonove e Dailynews24. Esperienza anche come addetto stampa.