Credit Photo: Giancarlo Dalla Riva

Pescara e Città di Falconara in scia della capolista Bitonto, il TikiTaka Francavilla nì. E’ questo il responso di una diciottesima giornata di campionato un po’ sorprendente. Le finaliste dello scorso scudetto rispondono alla prova di forza del Bitonto (5-0 a Scandicci contro la rivelazione Pelletterie. Le biancazzurre di Dudu Morgado regolano l’Audace Verona con Ortega e Belli e mantengono la porta inviolata per l’ottava volta in questa regular season. Pur soffrendo, vincono anche le Falchette, sotto 3-2 a Lupari contro un’ottima VIP, ma capaci di ribaltare tutto nella ripresa con la premiata ditta Dal’Maz-Taina.

ALTRO RALLENTAMENTO – Chi continua a steccare è il TitiTaka Francavilla: va addirittura sotto 3-0 a Molfetta all’intervallo dopo un primo tempo da incubo, ribalta tutto in poco più di 11 minuti, ma la super rimonta porta solo un punto, visto che l’ottima Bruninha “sentenzia” il 4-4. L’ex capolista è ora quarta, a -5 dalla vetta.

SKY MATCH – Negli altri incontri della diciottesima giornata di regular season, il Kick Off si aggiudica lo SkyMatch contro il Rovigo Orange. A Cavezzo altalena di emozioni: le All Black volano 2-0 con Stegius e Violi, ma nella ripresa vengono prima riprese da Iturriaga e Dayane, poi sorpassate da Tonon. A 5’ dalla fine altro ribaltone, una doppietta di Da Costa regala tre preziosissimi punti alle ragazze di Russo. In coda torna al successo l’Irpinia, corsara di misura (2-1) sul campo del fanalino di coda Vis Fondi.

SERIE A PURO BIO – 18ª GIORNATA
DOMENICA 12 FEBBRAIO – ORE 16
PESCARA FEMMINILE-AUDACE VERONA 2-0
VIP-CITTÀ DI FALCONARA 2-3
FEMMINILE MOLFETTA-TIKITAKA FRANCAVILLA 4-4
VIS FONDI-PSB IRPINIA 1-2
ROVIGO ORANGE-KICK OFF 3-4