Dopo il primo turno di Coppa Italia, le formazioni di Serie A2 tornano in campo per la prima giornata di campionato. Nel Girone A la Torres affronterà la neo promossa Duomo Chieri, mentre l’altra formazione sarda lo Jasnagora sarà impegnata in Veneto contro il Tombolo. Trasferta per l’Audace che farà visita al Top Five. Impegni casalinghi per San Pietro e Sportland che affronteranno rispettivamente Thiene e Union Fenice. Riposa la Noalese.
Nel Girone B le favorite sono Atletico Chiaravalle e Perugia, ma attenzione anche al Pelletterie. Quest’ultima sarà impegnata a Castel San Pietro Terme contro il Sassoleone. Il Chiaravalle farà visita al Dorica Torrete, mentre il Perugia, ex Angelana, farà visita alla neo promossa Firenze.  Il Granzette giocherà il derby contro il Padova, mentre il Colombine farà visita al CentrostoricoMontesilvano. Chiude la giornata Decima Sport – Civitanova Dream.  Nel Girone C spicca la sfida tra Virtus Ciampino e il Balduina. Attenzione anche a Coppa d’Oro – Frosinone, il Valmontone esordirà in Sicilia a casa della Virtus Ragusa. Impegni casalinghi per Real Praeneste e Vis Fondi che affronteranno rispettivamente PMB Futsal e FB5 Team Rome. Riposa il Vittoria Calcetto.
Nel Girone D la favorita Futsal Molfetta farà visita al Manfredonia, esordio tra le mura amiche per il Nuceria che affronterà il Calcio Sangiovannese. L’Ottaviano farà visita al Taranto, mentre la Salernitana ospiterà il Fasano. Chiude la prima giornata Noci – Woman Futsal Club e Rionero – Conversano.

Credit photo: Lucia Melcarne

Ho iniziato tre anni fa con il portale calcioinrosa.it. In passato grazie a Mario Cacciatore, scomparso lo scorso anno, su Tele A ho curato uno rubrica dedicata al calcio femminile con collegamenti telefonici. Scrivo per quotidicani locali cartacei tra cui: Corriere del Pallone (regionale) e Cronache del Salernitano. Sul web scrivo per Calcioinrosa, Zerottonove e Dailynews24. Esperienza anche come addetto stampa.