Grande vittoria del Tikitaka Planet che batte 7-2 la Vip in trasferta, match valevole per la sesta giornata di Serie A Puro Bio. Un successo mai in discussione per capitan Vanin e compagne che, dopo il 2 a 0 del primo tempo, gestiscono con molta attenzione, convinzione e il giusto carattere il resto della gara. Altra grande prestazione della brasiliana Tampa che mette a segno ben quattro reti, sempre più capocannoniere di questo campionato. Con la vittoria le giallorosse superano il Città di Falconara, uscito sconfitto nel derby contro il Pescara, posizionandosi saldamente al comando della classifica, la prima volta nella storia per la società di Francavilla al Mare. Il prossimo appuntamento del Tikitaka è l’impegno di Coppa Italia contro l’Irpinia, fissato per mercoledì 16 Novembre. La Serie A ripartirà immediatamente nel weekend successivo, domenica 20 Novembre le abruzzesi ospiteranno la Lazio, mentre la Vip è attesa in trasferta in Puglia, contro il Bitonto.

La Gara: Parte bene il Tikitaka con la doppietta messa a segno da Tampa nelle fasi iniziali del match. La squadra allenata da Cely Gayardo gestisce bene la gara, crea altre opportunità per andare in goal, ma alla fine il primo tempo si chiude con sole due lunghezze di vantaggio sulla Vip. Nel secondo tempo le milanesi provano subito a riaprire il match e ci riescono con la giocata vincente di Vanessa Jimenez. Il Tikitaka non si fa prendere di sorpresa e ricomincia a macinare gioco e goal, all’ennesima doppietta di Tampa, per lei poker di reti oggi, si aggiungono le firme di Bettioli e Cortés. Arriva anche il primo goal stagionale per Rebecca De Siena al 17′, il settimo per il Tikitaka in questa partita. La laterale giallorossa è sfortunata poco dopo a deviare in porta un tiro della Vip, realizzando un autorete indolore per le abruzzesi, che chiude il match sul risultato di 7-2.

VIP-TIKITAKA FRANCAVILLA 2-7 (0-2 p.t.)
VIP: Carturan, Fernandez, Balardin, Jimenez, Giacò, Carollo, Caballero, Bernardelle, Salvador, Valenzano, Verdù, Garcia. All. Giorgi

TIKITAKA FRANCAVILLA: Duda, Vanin, Tampa, Xhaxho, Martìn Cortes, De Siena, Gerardi, Bettioli, Zinni, Prenna, Pezzolla, Merlenghi. All. Gayardo

MARCATRICI: 1’59” p.t. Tampa (F), 2’41” Tampa (F), 0’48” s.t. Jimenez (V), 3’15” Tampa (F), 8’59” Martìn Cortes (F), 10’33” Tampa (F), 15’52” Bettioli (F), 17’29” De Siena (F), 19’05” aut. De Siena (V)

AMMONITE: Bernardelle (V), Tampa (F)

ARBITRI: Carmine Genoni (Busto Arsizio), Luca Serfilippi (Pesaro) CRONO: Giacomo Voltarel (Treviso)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here