Il Città di Falconara ad un passo dalle semifinali playoff con il ritorno dei quarti di domenica prossima che potrebbe essere solo una formalità. Successo per 1-6, infatti, nell’andata dei quarti contro il Bisceglie che al PalaDolmen può poco contro la furia marchigiana.
La gara resta però bloccata sino al quarto d’ora della prima frazione quando Taty costringe all’autorete Ion. Prima della sirena il raddoppio con Janice a mettere la gara in discesa per le ospiti.
Nella ripresa il Bisceglie accorcia con Ion che dopo poco più di un minuto insacca nella porta giusta
Non passa nemmeno un minuto al punto del momentaneo 1-3 griffato Dal’maz con Fifò a timbrare il poker.
La marcatura è la stessa anche per le ultime due reti che chiudono la sfida con un pesante 1-6 che, nonostante la reazione del Bisceglie, da la Falconara la possibilità di guardare con serenità la sfida di ritorno. BISCEGLIE FEMMINILE-CITTÀ DI FALCONARA 1-6 (0-2 p.t.)BISCEGLIE FEMMINILE: Oselame, Nicoletti, Jimenez, Giuliano, Elpidio, Montufo, Ion, Marino, Loth, Soldano, Loconsole, Colamartino. All. Di Chiano
CITTÀ DI FALCONARA: Dibiase, Taty, Marta, Luciani, Dal’Maz, Praticò, Giuliani, Janice Silva, Fifò, Pereira, Ferrara, Polloni. All. NeriMARCATRICI: 15’38” p.t. aut. Ion (F), 19’56” Janice Silva (F), 1’22” s.t. Ion (B), 2’12” Dal’Maz (F), 5’16” Fifò (F), 12’17” Fifò (F), 13’26” Fifò (F)AMMONITE: Marino (B), Marta (F)ARBITRI: Marco Moro (Latina), Alex Iannuzzi (Roma 1), Arrigo D’Alessandro (Policoro) CRONO: Paolo De Lorenzo (Brindisi)