La Virtus Romagna torna a vincere e lo fa in gran stile, al PalaFlaminio superando per 8-4 il Bagnolo in un derby tutto emiliano-romagnolo.
Una partita spettacolare, piena di gol – alcuni dei quali bellissimi, come quello segnato da Berti al volo in demi-volée dalla propria metà campo – e giocata da entrambe le squadre con grande fervore agonistico.
Uli De Oliveira, grandissima protagonista della sfida con ben 4 gol, infatti commenta: «Non è stata una partita agevole, siamo scese in campo con la convinzione di volere i 3 punti ma le avversarie non ci hanno reso la vita facile. Fin da subito hanno provato ad imporre il loro gioco e difatti sono passate in vantaggio».
Poi la giocatrice brasiliana aggiunge: «È stato un match giocato sui dettagli da parte nostra e loro, tant’è che le avversarie, sfruttando qualche nostro errore di troppo, sono riuscite a tenere il risultato in equilibrio per tutto il primo tempo».
La Virtus però non hai mai lasciato andare la convinzione di poter portare a casa una vittoria: «Nonostante gli errori, non abbiamo mai mollato e in partite così concitate questa è la cosa più importante da fare. Sono ovviamente anche molto felice per la mia prestazione personale, per aver contribuito alla vittoria e per questi 3 punti così importanti».
La virtussina passa poi a parlare di questa prima parte di stagione: «È un inizio un po’ in salita. Il cambio del coaching staff e l’ingresso di due nuove compagne hanno portato nuova linfa, nuovo entusiasmo e voglia di migliorarsi. Però, il tutto, è stato compromesso dagli infortuni subiti, rendendo il percorso in campo e l’aspetto mentale di tutte noi più complicato da gestire. Dobbiamo fare i conti con assenze fondamentali per questo gruppo».
Infine, De Oliveira conclude: «Sono però fiduciosa sul futuro della Virtus, sono convinta delle nostre potenzialità e so che ogni sfida che affronteremo sarà affrontata anche per chi, in questo momento, non può farlo fisicamente al nostro fianco».
Ufficio stampa Femminile Virtus Romagna