Photo Credit: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Il Lumezzane ha iniziato domenica scorsa una settimana importante, perché prima ha vinto 5-1 sulla Tharros nella 25a giornata del Girone A di Serie C, confermandosi in testa a due punti dall’Orobica, poi ha battuto ai rigori il Venezia nei quarti di finale di Coppa Italia e, anche qui, troverà in semifinale la stessa Orobica; infine, le lumezzanesi ospiteranno l’Angelo Baiardo per la quint’ultima di campionato, con l’obiettivo di avere la meglio sulle liguri e rafforzare la testa della classifica.

Queste le parole dell’allenatrice delle valgobbine Nicoletta Mazza rilasciate sui canali del club lumezzanese: “La squadra sta bene perché ci alleniamo per giocare a grandi livelli e su tutte le competizioni. Però la giornata infrasettimanale pesa sicuramente sia dal punto di vista mentale che fisico, ma le ragazze hanno voglia di metterci subito in gioco in campionato e di continuare su questo percorso fantastico. L’Angelo Baiardo è una squadra che conosciamo e che portiamo rispetto: sappiamo che ci sono delle giocatrici nel reparto d’attacco importanti e da temere, cercheremo ovviamente di fare il nostro meglio e di continuare sulla striscia positiva che ci sta caratterizzando. La difesa ha ultimamente subito gol: è un aspetto che, ultimamente, non ci piace. Certo, i gol che abbiamo preso nelle ultime giornate sono sempre avvenuti in momenti in cui la partita era un po’ “morta”, però sono aspetti che vogliamo curare e che vogliamo continuare a tenere nel minor numero possibile“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.