Florentia e Fiorentina Women’s FC e hanno trovato l’accordo per la seguente operazione: Danila Zazzera rientra alla Fiorentina dal prestito e Isotta Nocchi viene ceduta in prestito fino al termine della stagione al Florentia. Isotta Nocchi torna così a vestire la maglia rossobianca dopo la scorsa storica stagione.


Isotta Nocchi, classe ‘96, è stata la miglior marcatrice della Florentia in Serie B e con le sue 21 reti in 21 gare ha contribuito alla storica promozione in Serie A delle rossobianche.
Chiuso il prestito a giugno con la Florentia, Nocchi è tornata a disposizione della rosa della Fiorentina Women’s, con cui ha disputato la prima parte di Campionato partendo spesso dalla panchina, ma riuscendo comunque a trovare spazi in una squadra costruita per vincere tutto.

Ora, con la maglia rossobianca e il n.21 nuovamente sulle spalle, Nocchi potrà dimostrare tutto il suo valore anche in Serie A tornando a far emozionare i tifosi della Florentia che l’hanno applaudita e incitata per tutta la scorsa stagione.


“Sono contenta di essere tornata alla Florentia e di continuare a fare parte di questa grande famiglia che valorizza tanto noi ragazze.” commenta Isotta Nocchi “Mi impegnerò a rispettare i valori di questa società e a continuare a crescere come ho fatto l’anno scorso per poter fare bene e onorare questa maglia anche in questa stagione. Ringrazio la Fiorentina per il prestito concordato e auguro un grande in bocca alle mie compagne viola alle quali sono molto affezionata; è difficile per me lasciare il gruppo, ma sono sicura di ritrovare uno spogliatoio bello e unito come l’anno scorso nonostante le tante novità, spero di poter dare il mio contributo e raggiungere i miei obiettivi e quelli della Florentia.”

“Questo scambio tra due giocatrici di grande qualità come Nocchi e Zazzera nasce dalla buona collaborazione tra noi e Fiorentina commenta il Presidente Becagli “ringrazio soprattutto l’Amministratore Delegato della Fiorentina, Vincenzo Vergine, che ha permesso di concludere questa operazione. Per quanto riguarda il ritorno di Isotta non posso far altro che gioirne: ritorna tra noi una ragazza di talento immenso che avrà modo di dimostrare tutto il suo valore anche nella Massima Serie.”


La Florentia ringrazia per il suo impegno e la professionalità Danila Zazzera, la n.18 rossobianca saluta la società avendo disputato 10 gare, per un totale di 738 minuti e 1 goal che resterà negli annali per essere stato il primo in Serie A della Florentia.

Credit Photo: Florentia Calcio Femminile