Pronto ad esordire in Serie B, il Pisa Calcio Femminile inizia a lanciarsi nella campagna acquisti per completare la rosa per affrontare al meglio la nuova stagione 2017/18 che inizierà con l’esordio in Coppa Italia il 3 settembre contro la Lucchese.

I primi colpi di mercato riguardano l’attaccante Alice Sacchi, classe 1991 con già alle spalle esperienze nella Serie B. Ha disputato l’ultima stagione nello Scandicci dove ha ben figurato: una punta potente ed incisiva con un innato senso del goal.
In nero azzurro il prossimo anno anche Matilde Cosi, classe 1996, col ruolo di centrocampista. Nell’ultima stagione al Vigor Rignano, cresciuta nelle giovani del Firenze.
A disposizione di mister Laura Sonatori ci sarà anche un’altra ex Scandicci. Si tratta di Gioia Corcos, classe 1994, centrocampista duttile e grintosa in grado di dare un indubbio contributo nel centrocampo nero azzurro.
Chiusa la trattativa anche con Arianna Cirillo classe 1998. Un difensore esterno che può svariare su tutta la fascia. Pur giovanissima ha già alle spalle esperienze nella Serie B, ha militato nella Scalese ed Empoli Ladies. Un elemento duttile in fase di copertura che va ad abbracciare la causa nero azzurra per la prossima stagione.
Infine concluso l’acquisto con Marilena Panicucci, classe 1988, una seconda punta duttile e grintosa, anche lei con già esperienza nella Serie B.

Credit Photo: Pisa Calcio Femminile – Facebook