Dopo i numerosi saluti, è tempo di innesti in casa Samp. Tra le nuove arrivate spicca il nome di Francesca Fabiano, portiere genovese classe 2003 proveniente dal Parma Calcio femminile. Cresciuta nelle giovanili dell’Empoli, la cui quota totalitaria è stata acquistata dalla società di Kyle Krause, l’interessante estremo difensore vanta un’importante esperienza in Serie A con le toscane, nonché una stagione in Serie B con la maglia del Sassari Torres.

Come già visto con una sua nuova compagna di reparto, Isabel Rocío Ortiz Caniza, la Sampdoria Women sarà probabilmente il posto giusto per crescere e continuare a farsi le ossa nel massimo campionato italiano. L’annuncio ufficiale dell’acquisto è stato inoltre accompagnato da quello relativo alla cessione di Melania Martinovic allo stesso Parma.

Anacaprese atipico, ho lasciato l’isola alla volta di Udine per seguire i corsi di laurea triennale in Mediazione Culturale. Durante gli anni in Friuli ho avuto modo di conoscere ed amare la cultura slovena inizando a seguire la Prva Liga. Iscritto attualmente al primo anno di Informazione ed Editoria presso l'Università di Genova, coltivo la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Essendo stato, in passato, responsabile della rubrica sportiva presso LiguriaToday, ho avuto la fortuna di assistere dal vivo e raccontare gli incontri di alcune squadre della provincia di Genova. Nutro un forte interesse anche per gli eSports ed ho avuto modo di seguirne i match più importanti, intervistando alcuni dei suoi principali protagonisti.