Altri due ingressi importanti per il Cesena di Mister Roberto Rossi, nonché due calciatrici giovani la cui esperienza sul campo è già molto rilevante. Tutte e due le giocatrici arrivano a titolo temporaneo dalla Juventus Women, che vuole concedere loro un maggior minutaggio nelle gambe e una certa continuità.
Da bianconero a bianconero, con la stessa grinta: Giulia Bison trascorrerà la prossima stagione al Cesena. La classe 2005 ha diviso l’ultima stagione tra la Sampdoria e la Freedom, con cui ha disputato match molto convincenti che hanno dato segnali molto incoraggianti.
Dopo l’inizio della sua carriera calcistica nell’Hellas Verona, Bison è approdata alla Juventus Women, con cui ha firmato il suo prima contratto da professionista nel 2024.
L’attaccante ha rilasciato subito alcune dichiarazioni in bianconero: «Sono felice, motivata e pronta a dare il massimo per aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi. A livello personale, punto a fare bene, con l’obiettivo di tornare nella massima serie. Mi piacerebbe molto arrivare in doppia cifra e contribuire concretamente al percorso del gruppo», ha dichiarato la calciatrice dopo aver firmato il suo contratto con le emiliane.
La Juventus ha ceduto in prestito anche il difensore classe 2006 Martina Cocino. Dopo una splendida stagione con la maglia della Juventus nella Primavera, Cocino ha vinto il campionato e la Coppa Italia e ha firmato il suo primo contratto da professionista lo scorso febbraio. Si tratta della sua prima esperienza in carriera al di fuori della Juventus Women, e avrà modo di misurarsi con un campionato competitivo che le permetterà di crescere molto.
Anche lei ha rilasciato alcune dichiarazioni con la sua “nuova” maglia bianconera: «La società mi ha fatto fin da subito una bella impressione. I miei obiettivi sono di crescere sia a livello personale sia calcistico: qui a Cesena si lavora molto bene con le giovani e voglio provare a vincere la maggior parte delle partite.»
Benvenute, Giulia e Martina!






