L’Orobica ha piazzato, nella sessione di mercato invernale, il suo secondo colpo in entrata: si tratta del difensore Alma Hilaj, giocatrice proveniente dell’Albania.

Dal 2012 al 2017 Alma ha militato nel Juban Danja, per poi trasferirsi nel nostro Paese, a 17 anni, con la maglia della Florentia, esordendo in prima squadra il 26 gennaio 2019, alla 14ma giornata di Serie A, sul campo del ChievoVerona Valpo, sfida persa per 5-0, nella quale ha giocato titolare.

Hilaj ha fatto il suo debutto con la nazionale albanese  il 2 settembre di quest’anno, nella sfida, valida per le qualificazioni all’Europeo 2021, contro la Finlandia, persa per 3-0, entrando nei minuti finali della partita.

La new entry, secondo i canali ufficiali della società rossoblù, ha già effettuato le visite mediche, e ieri si è aggregata alla squadra.

Photo Credit: Facebook Orobica Calcio Bergamo

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek (che è attualmente in corso), un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa. Oltre a questo ho come hobby leggere libri e i balli latinoamericani.