La stagione si è appena conclusa con la Finale di Coppa Italia contro la Roma, ma il calciomercato della Juventus Women ha già aperto i battenti. La squadra campionessa d’Italia ha sul taccuino, stando ai vari rumours di mercato, una calciatrice che, con molta probabilità, vestirà la maglia bianconera già a partire dalla prossima stagione e che potrebbe arrivare al Centro Sportivo di Vinovo nel giro di qualche giorno.

Si tratta di Estela Carbonell, calciatrice che milita nel Levante – squadra che attualmente disputa le proprie gare in Liga – il cui contratto è in scadenza e arriverebbe a Torino a parametro zero. Esterno mancino, nel campionato che si è appena concluso ha condito le sue presenze, oltre che con prestazioni di tutto rispetto, con tre reti e tre assist, numeri che fanno ben sperare in vista della prossima stagione.

La fascia della Juventus Women verrà perciò arricchita dall’arrivo di una classe 2004: dalla sua parte, oltre a un nutrito gruppo di calciatrici d’esperienza quali Boattin, Krumbiegel, Thomas, Bergamaschi pronte a darle supporto, la giovane età, segno che la formazione torinese ha scelto di puntare su di lei anche in prospettiva futura. La notizia del suo acquisto dovrebbe essere ufficializzata a breve. Sarebbe, tra le altre cose, la prima calciatrice spagnola nella storia della Juventus Women.

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.