Photo Credit: Crema 1908

Il Crema 1908 si accinge a disputare oggi l’ultimo turno del girone d’andata di Eccellenza Lombardia, andando ad incrociare, in casa, il Città di Brugherio. La formazione allenata da Elena Calderola vuole chiudere bene l’anno, con l’intento di essere protagonista nel nuovo anno, e per questo la società cremina ha deciso di muoversi sul mercato in entrata.

La dirigenza nerobianca ha ufficializzato gli acquisti di Anita Prederi e Laura Dolfini, entrambe prelevate dal Lumezzane Women.

Anita è una centrocampista classe ’03 presa in prestito dal Brescia Calcio Femminile, e ha disputato la prima parte di stagione nel Girone B di Serie C nelle fila della squadra lumezzanese; Laura, invece, è un difensore centrale classe ’92 e vanta esperienze con il Pieve 010, Brescia Calcio Femminile, Feralpisalò e nelle ultime due stagioni è stata nella compagine lumezzanese, prima di andare al Crema dove, con ogni probabilità, potrebbe vedere questo pomeriggio insieme a Prederi il campo.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.