Martedì 8 riprenderà la stagione della Fiorentina Women’s. Sul petto il tricolore da campionesse d’Italia e la coccarda della Coppa Italia, con il gruppo di Fattori e Cincotta che sarà completato giovedì 17 con il ritorno delle cinque violazzurre (Bartoli, Carissimi, Guagni, Linari e Mauro).

Sul mercato, intanto, si guarda soprattutto all’estero. Sia per rinforzare la squadra con calciatrici di esperienza internazionale in vista dell’imminente partecipazione alla Champions League, sia per la forte concorrenza interna della Juventus, che ha fatto man bassa di alcune delle migliori giocatrici azzurre (le nazionali Gama e Rosucci su tutte, entrambe ex Brescia).

 Per questo, il duo Mencucci-Vergine ha consegnato tre innesti. Dallo Stjarnan arriva la centrocampista islandese classe ’92 Sigrun Ella Einarsdóttir, dal Rodez il difensore francese classe ’97 Oceane Daniel e dal Malbackens l’attaccante svedese classe ’90 Antonia Göransson. In uscita, invece, Orlandi al neopromosso Empoli, Salvatori Rinaldi all’Espanyol e Ferrandi alla Florentia.

Credit Photo: http://www.violanews.com/