Come sappiamo i mesi estivi sono ricchi di notizie di Calciomercato. Sembra essere sempre più ricorrente la voce (niente di ufficiale) secondo cui Giulia Domenichetti sia vicina al ritorno sul palcoscenico del calcio 11: Florentia e AC Milan le squadre interessante ad inserire nel proprio organico l’atleta di Ancona con un carriera alle spalle da prima della classe. Ricordiamo che Giulia Domenichetti ha esordito con la Nazionale Italiana Under 19 nel 2003. Successivamente compie la rimanente trafila con la Nazionale Italiana Under 21 fino alla Nazionale Maggiore, dove diviene un punto fermo a centrocampo e da titolare contribuisce alla vittoria nello spareggio per la qualificazione agli Europei 2009 contro la Repubblica Ceca. Ha preso parte anche agli Europei 2005.

Da poche ore sul suo profilo Facebook Giulia ha scritto queste parole che lasciano aperta la possibilità di un cambio importante molto vicino …:

“A volte mi sembra di aver vissuto molte più vite di una sola…
Qualcuno dirà che si tratta solo di Sport altri invece forse capiranno quanto c’è dentro..
Quante città, quanti tramonti, quante persone, quanti passi, quanti sguardi, quante emozioni, quante paure, quanti sorrisi,
quanta #vita appunto…

Ho capito che il segreto per restare giovani è regalarsi sempre nuovi inizi e una volta imboccata la strada non voltarsi indietro..
Ogni #scelta comporta una #rinuncia e il peso delle cose alle quali rinunciamo può schiacciarci oppure renderci consapevoli della motivazione che ci spinge verso la direzione in cui andiamo…

Questi 3 anni di #futsal sono stati una figata pazzesca per me, un’intera carriera completamente nuova e compressa in pochissimo tempo, gli inizi, la crescita, la nazionale, le vittorie…
Un nuovo mondo in cui ho trovato addetti ai lavori appassionati per non dire pazzi d’amore per questo sport, giocatrici fenomenali e soprattutto persone splendide…

Ho ringraziato chi dovevo personalmente e in privato…

Ringrazio il Futsal però pubblicamente, perché penso di non essermi mai divertita così in vita mia…
é vero che ti capita di subire gol a 4″ dalla sirena ma, magari, ti capita anche di farlo e allora capisci il senso di quando si dice “fino alla fine”!!

Nel Futsal non è mai finita, finché non è davvero finita… E questa consapevolezza prometto di portarla sempre con me…

Al prossimo nuovo #inizio… 🔥👣”

Credit Photo: Pagina Instagram Giulia Domenichetti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here