Continuano le mosse della dirigenza nerazzurra volte ai rinnovi degli accordi per la prossima stagione sportiva con le atlete della rosa bergamasca. Giulia Rizzon, bandiera assoluta della società di via Cavour, nata calcisticamente nella cantera mozzanichese e nella rosa della prima squadra da ormai una decade ha deciso di continuare a indossare la casacca atalantina anche per il prossimo campionato. Una decisione pressoché scontata come ci spiega la stessa giocatrice bergamasca:

“Sono qui da sempre e non ho avuto nessuna esitazione nello scegliere ancora l’Atalanta Mozzanica. Qui sono a casa, sono molto legata alle persone che fanno parte di questa società e alla memoria del nostro Pres. Luigi che per me rimane un punto di riferimento indimenticabile. A Mozzanica ho avuto la possibilità di crescere sportivamente e fare calcio per tutti questi anni, da questa società ho avuto molto e mi sento ancora in dovere di ricambiare.”

Una dichiarazione d’amore che non lascia dubbio sull’affetto per la maglia nerazzurra. Un percorso fatto da Giulia in questi anni che l’ha portata oggi ad essere un elemento indispensabile della rosa, punto fermo della difesa bergamasca.

“Ho avuto in questi anni la possibilità di giocare a fianco di atlete che mi hanno insegnato tanto e continuerò a cercare di imparare dalle mie attuali compagne. Viviana Schiavi in particolare è stata per me un esempio e un’allenatrice in campo, ho solo il rimorso di non aver potuto giocare al suo fianco quanto avrei voluto.”

Dal passato al presente e all’immediato futuro: di fronte una stagione ancora più dura delle precedenti, con nuovi colossi (Milan e Roma) entrati nel mondo rosa del pallone e realtà che si stanno consolidando (Chievo, Sassuolo e Florentia). Ripetere i risultati degli anni passati sarà più difficile che mai.

“Il campionato sarà ancora più difficile degli anni scorsi. La rosa sarà diversa da quella della scorsa stagione e quindi dovremo lavorare al massimo da subito per trovare gli equilibri necessari. Sono però fiduciosa, ho parlato con il nuovo mister che mi ha fatto una buonissima impressione, è una persona molto preparata e credo che da lui potremo imparare molto.”

Credit Photo: Atalanta Mozzanica