La Società CESENA FC Femminile comunica di aver trovato l’accordo con la calciatrice Fabiana Costi nata a Reggio Emilia il 06 Ottobre 1986.

La notizia ha trovato conferma ufficiale alla mezzanotte e zero cinque di oggi. Fabiana Costi, dopo l’ultima stagione all’Inter si era svincolata dal club milanese.

Bravissimo il Direttore Sportivo Elvio Sanna a piombare sul forte attaccante e soffiarlo alla concorrenza di diverse società di serie A e B.

Un vero e proprio colpaccio quello del Cesena che a parametro zero si è assicurato le prestazioni di un’attaccante di categoria superiore.

Fabiana Costi fa della tecnica della velocità e fiuto del gol i suoi punti di forza. Cresce nelle giovanili della Reggiana passando presto titolare in prima squadra. Inserita in rosa già nel corso della stagione 2000-2001, fa il suo debutto a 14 anni nel campionato di serie B. Con le granata riesce a cogliere il suo primo trofeo nazionale (Coppa Italia) alla fine della stagione 2009-2010. Durante il calcio mercato estivo del 2011 si trasferisce alla Torres, dove resta per due stagioni conquistando due scudetti e una super coppa Italiana. Nel 2013 si trasferisce al Brescia, con cui vince uno scudetto, una coppa Italia e una Super Coppa Italiana.

Nella stagione 2015-2016 milita nella Fiorentina. Nel campionato successivo fa ritorno a casa in Emilia Romagna al Sassuolo, con la maglia della società Nero verde vince il campionato di serie B totalizzando 42 presenze e realizzando ben 41 reti contribuendo in maniera determinante alla promozione in serie A dei sassolesi. Nel luglio 2018 si trasferisce all’Inter, in nerazzurro vince un altro campionato di serie B dove con 19 presenze e 12 goal contribuisce a portare la società nerazzurra in serie A con cui rimarrà un altro anno.

Fabiana Costi è una delle giocatrici più conosciute e apprezzate a livello nazionale.

Credit Photo: Instagram Fabiana Costi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here