Nuovo rinforzo in casa Independent, team campano capitanato da Titty Astarita. Il club verdazzurro ha annunciato infatti, nelle ore scorse, l’acquisto di Alessia Ventresino. L’estremo difensore classe ’89 va a rinforzare cosi la squadra napoletana guidata dal tecnico Elio Aielli, prossima al debutto nel torneo d’Eccellenza campana previsto per questo weekend. Questa la nota diffusa dalla stessa società presieduta da Carlo Astarita, che ufficializza cosi il portiere partenopeo a distanza di qualche giorno dall’annuncio del difensore Katia Musella.
 
Alessia Ventresino portiere da una ricca carriera
La carriera calcistica di Alessia comincia da difensore con la Carpisa poi la innata passione la porta a cambiare ruolo e comincia la sua ascesa da portiere calcando palcoscenici di livello. Virtus Partenope in serie C, Domina Neapolis serie C e Promozione in serie B più Coppa Campania, Prater Club in serie C con Play Off e Finali Coppa Campania, Napoli Femminile in serie B, Virtus Partenope in serie B,ed infine Dream Team in Eccellenza dove conquista la promozione in C e la Coppa Campania.
Le parole della calciatrice
Per me il calcio è fatto di tante piccole conquiste e sempre nuove realtà da conoscere, per questo sono molto contenta di ripartire dove ho trovato nuovi stimoli e c’è la possibilità e la competenza per raggiungere nuovi traguardi. Ringrazio sempre tutte le persone che hanno creduto in me e mi hanno aiutato a diventare quello che sono”.
Christian Vitale
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.