Photo Credit: Fabrizio Cusa - Como Women
Il Como Women piazza un altro colpo di questa sessione estivo di mercato, annunciando l’arrivo di Joyce Magalhães Borini.
Joyce, terzino sinistro nata a San Paolo (Brasile) nel 1988, ha iniziato la sua carriera sportiva nel calcio a cinque per poi passare a undici un volta sbarcata in Spagna, indossando le maglie di Rayo Vallecano, Valencia, Tenerife e Madrid CFF. Lo scorso anno il suo arrivo in Italia giocando per la Roma, scendo in campo con le giallorosse per cinque volte.
Sono molto felice e grata alla società per la fiducia che ha riposto in me – ha detto Borini sui canali ufficiali del club lariano – la squadra mi ha fin da subito fatto sentire a casa, mi sembra di giocare qui da una vita. Lo staff del Como Women è molto preparato ed è un piacere lavorare con loro. Voglio iniziare fin da subito a lavorare duramente per preparare al meglio la stagione. L’obiettivo è quello della salvezza, dobbiamo dare il massimo per provare a rimanere in Serie A“.
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.