È la centrocampista della nazionale tedesca, nonché del Bayern Monaco, Lina Magull la figura per la quale la società neroazzurra si è fatta avanti. Tale trasferimento, oltre che sorprendente, potrebbe rivelarsi piuttosto vantaggioso per la stessa, che ha deciso di lasciare la squadra guidata da Alexander Straus!

Ad ogni modo, subito un infortunio muscolare nel mese di ottobre, l’apporto di centrocampo tedesco si è vista sempre meno all’interno del rettangolo di gioco; rinunciò già al ruolo di capitano la scorsa estate per dichiarati motivi di stress: “Vorrei di nuovo concentrarmi su me stessa” confermò tramite un portale della zona.

Ora la giocatrice due volte vincitrice della Bundesliga a Monaco rimarrà lontana dalla Germania solo in parte: potrà giocarsela contro la Francia nella fase finale della Nations League prevista tra il 23 ed il 28 febbraio; in palio l’importante pass per i Giochi Olimpici di Parigi.
L’inter, momentaneamente al quarto posto della prima categoria, è pronta ad accoglierla; il distacco dalla AS Roma (che fino ad ora non ha perso punti) è di soli 16 passi dopo undici partite.