La Pro Sesto comanda il Girone A di Serie C con 37 punti, e sembra voler puntare con decisione alla promozione in Serie B.

Per questo la società si è mossa sul mercato, prendendo tre rinforzi importanti.

Giulia Grumelli

Il primo arrivo è Giulia Grumelli, centrocampista classe ’93, ex Riozzese e Sedriano e nel suo palmarès vanta tre campionati vinti.

Denise Carabetta

La seconda arrivata in terra sestese è Denise Carabetta, classe 98 e anche lei occupa il ruolo di centrocampo. Denise ha disputato numerosi anni in cadetteria con il Milan Ladies, prima di passare in C con la divisa del Femminile Ticinia e poi approdare in Eccellenza con il Sedriano.

Erika Pirovano

L’ultimo approdo biancoblù è Erika Pirovano-Rotini, attaccante classe ’98 attaccante e vanta esperienze con la maglia della Vibe Ronchese e Speranza Agrate.

Riusciranno i tre nuovi acquisti a dare alla Pro Sesto la spinta definitiva in Serie B? La risposta la potrebbero dare già domenica, quando andranno in casa del Torino Women.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.