La Solbiatese Azalee non fa sconti al Caprera, fanalino di coda del Girone A di Serie C, con le nerazzurre che battono le sarde per 10-0.

Gara a senso unico per le lombarde che sbloccano la gara con Gaia Barbini, autrice di una tripletta, e che poi dilagano con la doppietta di Fabiana Vischi, i gol di Alice Coppola, Caterina Magatti, Pozzi, Giulia Segalini e Clerici.

Grazi a questo successo le ragazze di Massimo Marsich sono ad un punto dal terzo posto occupato dal Pavia, che però ha una gara in meno, e domenica prossima andranno in casa del Fiammamonza. Ma con un rinforzo in più.

La società, infatti, ha annunciato l’acquisizione di Giorgia Pellegrinelli, attaccante classe ’99 e che in carriera ha indossato maglie come Mozzanica, Como, col quale ha vinto nel 2020 il campionato di Serie C, e infine Brescia, ultima squadra di Giorgia prima di approdare nell’ambiziosa Solbiatese Azalee.

Photo Credit: Christian Baccalini

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.