L’Independiente Ivrea, settimo nel Girone A di Serie C con sedici punti, tornerà in campo il 9 gennaio, Covid-19 permettendo, contro il Real Meda per la 12a giornata di campionato, ma ci arriverà con un significativo rinforzo di mercato.

La società epoderiese ha infatti deciso di aver acquistato per la difesa Giorgia Giachetto, classe 2002 e presa in prestito dalla Juventus.

Giorgia ha iniziato la stagione con la divisa del Ravenna, che attualmente è sesto in Serie B, ma il difensore non ha avuto molto spazio, così ha deciso di scendere nella terza serie per portare alla permanenza in Serie C la formazione arancionera.

Photo Credit: Ravenna Women FC

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.